Foto di Valentino Lavazza

Gorla Minore, 30 Ottobre 2016

Organizzatori con Autorità e Corridori (Foto Valentino Lavazza)
Organizzatori con Autorità e Corridori, il primo a sx con maglia arancione è il Campione Olimpico HandBike, Paolo Cecchetto (Foto Valentino Lavazza)

14° Valle Olona Day – 2° Gran Premio Mediolanum

Foto di Valentino Lavazza
Foto di Valentino Lavazza

30.10.16 - 2 Locandina (Foto Lavazza)30.10.16 - 3 Locandina gara (Foto Lavazza)

Col Patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Gorla Maggiore, Gorla Minore e Marnate e con la collaborazione della S.C. Canavesi, C.S.I. Ju Sport, Gsc Borsano, Team Plabotex, Onlus Sestero e il Liceo dello Sport Marco Pantani di Busto Arsizio, Giancarlo Agazzi e i suoi Boys hanno organizzato la 14° edizione del Valle Olona Day-2° Gran Premio Medolianum, classica manifestazione a scopo benefico che si svolge tradizionalmente nel mese di ottobre con la partecipazione di atleti professionisti ex ed in attività, amatori, donne Junior e Senior ed atleti paralimpici che quest’anno hanno partecipato anche col Campione Olimpico HandBike di Rio 2016, Paolo Cecchetto.

Organizzatori e Autorità con
Organizzatori e Autorità con i professionisti Carmelo Foti, Daniele Colli, Ivan Santaromita e Michael Rogers (Foto di Valentino Lavazza)

Quest’anno ha primeggiato la squadra composta da Daniele Nardello, ex professionista ed anche Campione d’Italia, Alessio Tosato, Alessandro Locatelli e la girl Ilaria Sanguineti, tutti molto soddisfatti non solo per la vittoria in questa manifestazione che conclude la stagione agonistica 2016 ma, soprattutto, per avere partecipato ad una manifestazione con fini e scopi benefici.

Agazzi premia il quartetto classificatosi al 2° posto (Foto di Valentino Lavazza)
Agazzi premia il quartetto classificatosi al 2° posto (Foto di Valentino Lavazza)

Erano ben 41 i quartetti in gara sul circuito Gorla Minore, Gorla Maggiore, Marnate, molti di questi “agguerriti” quasi stessero partecipando ad un “Mondiale” ed infatti, dal punto di vista della solidarietà lo è stato a pieno titolo ma, anche gli altri atleti in gara, non hanno giocato a “nascondino” e si sono impegnati appieno.

Riproduzione fotografica di Valentino Lavazza
Riproduzione fotografica di Valentino Lavazza

Tra di loro anche i professionisti in attività, Carmelo Foti, Daniele Colli, Ivan Santaromita, ex Tricolore Professionisti e gli ex come Daniele Nardello, anche lui ex Tricolore Professionisti, Andrea Noè ex maglia rosa del Giro e l’australiano Michael Rogers, pluriiridato del “Tic-Tac”.

I Sindaci di Marnate, Gorla Minore e Gorla Maggiore (Foto Valentino Lavazza)
I Sindaci di Marnate, Gorla Minore e Gorla Maggiore (Foto Valentino Lavazza)

Ma anche altri Vip non hanno disdegnato di salire in sella come il primo cittadino di Gorla Minore, Vittorio Landoni, la presidente del Panathlon La Malpensa, Cinzia Ghisellini e il giornalista di Mediaset, Claudio Di Benedetto, un assiduo partecipante a numerose gare amatoriali in tutta la stagione e in parecchie Regioni d’Italia.

E non dimentichiamo il sole e la temperatura mite che hanno voluto accogliere e accompagnare per tutta la mattinata gli atleti ed il folto pubblico presente.

Il quartetto di Daniele Nardello alla partenza (Foto Valentino Lavazza)
Il quartetto di Daniele Nardello alla partenza (Foto Valentino Lavazza)

Ordine d’arrivo,

1)Alessandro Locatelli, Alessio Tosato, Daniele Nardello (Newsciclismo), Ilaria Sanguineti (BePink) in 14’17”;

2)Gianni Cinelli, Albino Quarta, Antonio Scimonello (Nrdc), Ilaria Sanguineti (BePink) a 15”;

3)Ivan Santaromita, Alessandro Agrini, Massimiliano Pegoraro a 39”;

4)Daniele Colli, Lorenzo Crespi, Claudio Ferrari e Marinella Sciuccati a 53”;

5)Antonio Spezia, Elia Avantaggiato, Cristina Botta (Gsc Borsano) e Alice Gasparini a 1’03”

L'Organizzatore Giancarlo Agazzi premia Michael Rogers (Foto Valentino Lavazza)
L’Organizzatore Giancarlo Agazzi premia Michael Rogers (Foto Valentino Lavazza)

Vito Bernardi – Fotoservizio e collaborazione tecnica di Valentino Lavazza

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale