Magnago, 30 Luglio 2020

La Uae per le Strade Bianche

 

Le Strade Bianche daranno il via alle serie di corse italiane

 

Una selezione di alta qualità per affrontare gli sterrati toscani

News | Gran Trittico Lombardo| Milano-Torino| Strade Bianche – Tuesday 28 July, 2020

L’UAE Team Emirates ha scelto i componenti della formazione che si schiererà alla partenza da Siena delle Strade Bianche (WT), la prima classica di un giorno a disputarsi dalla ripresa dell’attività.

Con tredici vittorie ottenute nei primi mesi di gare del 2020, la compagine emiratina ambisce a dare continuità all’affinità con il successo interrotta a causa della pandemia.

I direttori sportivi Marco Marzano (Ita), Bruno Vicino (Ita) e Manuele Mori (Ita) saranno alla guida della squadra per le Strade Bianche, gara alla quale seguiranno il Gran Trittico Lombardo (1.Pro, 03/08) e la Milano-Torino (1.Pro, 05/08).

Strade Bianche
-Valerio Conti (Ita)
-Rui Costa (Por)
-Davide Formolo (Ita)
-Sergio Henao (Col)
-Tadej Pogacar (Slo)
-Jan Polanc (Slo)
-Diego Ulissi (Ita)

Gran Trittico Lombardo
-Tom Bohli (Sui)
-Valerio Conti (Ita)
-Marco Marcato (Ita)
-Edward Ravasi (Ita)
-Alexandr Riabushenko (Bel)
-Alessandro Covi (Ita)
-Jan Polanc (Slo)

Milano-Torino
-Tom Bohli (Sui)
-Fernando Gaviria (Col)
-Marco Marcato (Ita)
-Alexander Kristoff (Nor)
-Sven Erik Bystrom (Nor)
-Max Richeze (Arg)
-Oliviero Troia (Ita)

Marco Marzano (direttore sportivo): Tornare a correre sarà davvero un gran momento, dopo un lungo periodo lontano dal lato agonistico del nostro sport. Sono stati mesi impegnativi, ma i corridori sono restati ottimisti e propositivi durante tutta la pausa e sono riusciti a prepararsi bene per questi primi appuntamenti.
Parlando delle Strade Bianche, va sottolineato come la corsa sia imprevedibile, con tanti fattori a caratterizzarla: noi abbiamo comunque un buon numero di carte da giocarci”.

Diego Ulissi: “Sara strano correre sulle strade bianche senesi in agosto e non in marzo, ma la bellezza della gara sarà intatta. Come sempre, sarà difficile fare previsioni, anche perché sono trascorsi parecchi mesi dall’ultima corsa, ma so per certo che i miei compagni e io ci siamo preparati nel migliore dei modi, In piu, saremo spinti dall’entusiasmo di riattaccare finalmente il dorsale di gara”.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale