Rimini, 29 Luglio 2017
Giovanissimi : in 210 provenienti da ben 5 diverse Regioni
Grande impegno organizzativo per i Dirigenti del Pedale Riminese, la storica Società Ciclistica che affonda le sue radici nell’anno 1945 e che sabato, 29 luglio 2017, sull’anello della pista ciclopodistica “Alfredo Masinelli” ha radunato ben 210 miniciclisti delle categorie Giovanissimi maschili e femminili per contendersi l’ambito Trofeo Ortofrutta Eusebi, prestigiosa manifestazione giunta alla 17° Edizione.
E col Presidente Giovanni Gamberini, in cabina di regia i suoi Collaboratori ad iniziare dal Vicepresidente Fabio Mancini, il Segretario Paolo Paoli e i Consiglieri Walter Amati, Aleandro Ciavatta, Barbara Gamberini, Paolo Grossi, Alessandro Morolli, Mirko Pesaresi, Maurizio Ugolini e Lorenzo Zangheri.
Il 17° Trofeo Ortofrutta Eusebi, è la classica gara di metà estate, organizzata dal Pedale Riminese all’interno della Pista Ciclopodistica “Alfredo Masinelli”, riservata alla categoria Giovanissimi.
Sabato 29 luglio è stata l’edizione dei record: 210 bambini e bambine iscritti in rappresentanza di 19 società, provenienti da 5 regioni diverse.
Il caldo torrido, attutito dall’orario notturno di svolgimento delle prove, non ha frenato i giovani ciclisti che hanno dato vita a 7 gare tutte veloci e combattutissime.
Poi,….il resto….lo hanno scritto i giovanissimi atleti per nulla intimoriti dal caldo equatoriale e sempre all’insegna dell’agonismo.
Questa la classifica di società che ha visto trionfare la SCD Alma Juventus Fano su un ‘agguerrita Pol.va Fiumicinese.
1^ soc.class: SCD ALMA JUVENTUS FANO 33 PUNTI
2^ soc.class: POL.VA FIUMICINESE 14 PUNTI
3^ soc.class: TEAM CINGOLANI 12 PUNTI
4^ soc.class: S.C. COTIGNOLESE 9 PUNTI
5^ soc.class: S.C. FORLIVESE e G.C.FAUSTO COPPI CESENATICO 8 PUNTI
7^ soc.class: BICIFESTIVAL, VELO CLUB CATTOLICA e G.S.SIDERMEC RIVIERA 7 PUNTI
10^ soc.class: PEDALE RIMINESE 6 PUNTI
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Vito Bernardi-www.pedaletricolore.it