Alessandro Belussi vince a Faloppio 30.06.2019 (Foto Rodella)

Faloppio, 30 giugno 2019

Alessandro Belussi vince a Faloppio 30.06.2019 (Foto Rodella)

Un trionfo per il Team Giorgi

Prima vittoria stagionale per il bergamasco Alessandro Belussi che vince a Faloppio nel comasco, il 1° Trofeo Bruno ed Ersilio a.m. organizzato dalla Ciclistica Remo Calzolari-Da Moreno con la partecipazione di 88 corridori che hanno pedalato sul tradizionale percorso alla “Mangia e Bevi” sulle colline che delimitano il Confine di Stato con la Svizzera.

Una gara all’insegna della velocità (kmh 40,765 la media) e del forte caldo che però non ha scoraggiato l’agonismo dei 51 corridori che hanno portato a termine la gara.

 

Volata per il 2° e 3° posto tra Fontana e Tebaldi a Faloppio 30.06.2019 (Foto Rodella)

Vittoria per distacco dunque per Belussi che precede di 9” il gruppo degli inseguitori regolati per gli altri due posti del podio da Fontana e Tebaldi entrambi compagni di squadra del vincitore che piazza altri due corridori nella top-ten di giornata dove troviamo anche il comasco Santamaria (Figinese) e il padrone di casa Nicolò Ponti (Calzolari-Da Moreno) al nono posto.

Ordine d’arrivo :

1)Alessio Belussi (Team Giorgi) km. 75 in 1h50’25” media kmh. 40,755;

2)Mirko Fontana (Giorgi) a 9”;

3)Manuel Tebaldi (Giorgi);

4)Riccardo Perani (Ronco Maurigi);

5)Matteo Botta (Giorgi);

6)Fabio Florian (Giorgi);

7)Riccardo Santamaria (Figinese);

8)Federico Pappalardo (Sovico);

9)Nicolò Ponti (Calzolari-Da Moreno);

10)Samuele Rota (US Paladina).

Servizio a cura di : Vito Bernardi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale