Buon Me Thuot, 30 Maggio 2020

Ngo Van Puong vince l’11^ tappa (Foto Htv Cup)

11° Tappa del Giro del Vietnam

Oggi undicesima tappa di questo Giro del Vietnam-Htv Cup che resta sempre l’unica gara ciclistica in fase di effettuazione.

Un compèlesso musicale a riprova della popolarità di questa corsa in Vietnam (Foto Htv Cup)

Si, anche questo avvenimento è stato rinviato dalla sua data di collocazione prefissata in aprile ma che, grazie alle ottime notizie constatate in riferimento alla pandemia da Corona Virus, in quella zona del Mondo, sembra non abbia fortunatamente provocato eventi disastrosi e dolorosissimi come in altre parti del Mondo.

E dalla corsa si hanno notizie confortanti nel senso che non ci sono (a meno che mi siano sfuggiti), comunicati in tal senso.

Questa corsa a tappe, siamo all’undicesima e ne mancano 7 alla conclusione  di Bo Chi Minh City, la vecchia Saigon del prossimo 7 giugno, vede in testa alla classifica generale il vietnamita Nguyen Tan Hoai (Duoc Domesco Dong Thap) che, ha indossato la maglia gialla subito alla prima tappa, poi la perse per riconquistarla dopo due frazioni e non lasciarla più fino ad oggi.

Oggi, sabato 30 maggio 2020 appunto, 11° tappa, Un circuito cittadino a Buon Me Thout di 52 chilometri spalmati su 17 giri di km. 3,1 a tornata.

Ngo Van Puong solitario al traguardo (Foto Htv Cup)

Subito dopo il via si forma al comando un plotoncino di 5 corridori che vanno in pratica verso la conclusione frazionandosi nel finale lasciando solo in testa Ngo Van Puong che vince per distacco  alla media di km.37,298.

Poi, il resto del gruppo giungerà con un distacco di 2’28”

E domani, domenica 31 maggio 12° tappa da Buon Me Thout a Nha Trang, una “maratona” di 190 chilometri.

Maratona? beh, direi di si…visto che con quella di oggi, le tappe di soli una cinquantina di km sono già state 3 e ce ne saranno altre 2, il titolo di maratona la 12° tappa se lo merita.

Ma non è una critica tutt’altro.

Ogni manifestazione ha la sua caratteristica che va rispettata e questo 32° Giro del Vietnam-Htv Cup ha una caratteristica da “Chapeau”.

Sono ripartiti, con modestia ma impegno dando fiducia a tutti coloro che seguono il ciclismo. Tutto sembra stia andando per il meglio e allora che dire? ;

         “FORZA 32° GIRO DEL VIETNAM-HTV CUP”

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale