Pontevecchio di Magenta, 30 Aprile 2017
1° Trofeo Principato di Pontevecchio
*
Pontevecchio di Magenta, 30 Aprile 2017
Fatima la mamma, Said il Padre immigrati marocchini nello scorso millennio il figlio Hicham, nato a Tradate il 6.09.2001 dove frequenta la seconda classe presso l’Istituto Tecnico Commerciale Statale Don Milani, indirizzo Geometra e residente con la famiglia a Bolladello.
Un passato sportivo tutto varesino nelle fila della Dal Zovo di Bolladello poi la Cavariese passando per la Lavena Coop Ponte Tresa prima di approdare quest’anno al GS Bareggese dove ha conquistato la sua prima vittoria nella categoria dopo avere portato a termine tutte le gare fin qui disputate conquistando anche ottimi piazzamenti tra i top-ten.
La gara vinta da Mahracha è il 1° Trofeo Principato di Pontevecchio gara organizzata dal Velo Sport Abbiategrasso e disputata su un circuito di poco superiore ai 9 km e ripetuto 6 volte per un totale di km. 56,4 attraverso i centri di Robecco, Casterno, Carpenzago.
Percorso completamente pianeggiante per gli 84 corridori che hanno preso il via provenienti anche dal Piemonte, Liguria ed Emilia-Romagna dandosi continuamente battaglia con Rizzi (Otelli) e Poggi (Pedale Pavese) ad aprire le ostilità.
Nei giri seguenti sono stati molti i tentativi di fuga operati da Distasi (Bareggese), Rizzi (Otelli), Balestra e Cosi (Feralpi), Brun (Corbellini), Omati (UC Pessano), Di Silvestro (VC Sovico) e Daniel Ippona (Biassono), quest’ultimo coinvolto con altri atleti in una caduta che ha interessato una decina di corridori proprio sul vialone d’arrivo e che ha concluso la sua corsa all’Ospedale di Magenta per accertamenti che, fortunatamente, hanno escluso guai seri.
La volata comunque è stata portata a termine in perfetta regolarità perché la caduta si è verificata nella seconda metà del gruppo.
Roberto Bottaro (Equipe Corbettese) al 7° posto e Alessandro Riccardi (S.C. Saronni) completano il successo dei colori alto milanesi in questa gara che era valida anche quale prima prova della “1° Challange del Naviglio Grande” riservata alla categoria allievi; 2° prova domenica 7/5 ad Abbiategrasso con la 57° Coppa Stignani e conclusione domenica 14/5 a Robecco sul Naviglio con la 48° Coppa Comune di Robecco.
Da sottolineare che la Giuria FCI era presieduta dalla varesina di Gorla Minore, Melania Ronzoni e composta dal pavese Paolo Giovannini, dal lecchese Gianni Farinella e, Direttori di corsa Andrea Ruboni (DC) e Pierangelo Colombo (Vice)
Ordine d’Arrivo,
1)Hicham Mahracha (G.S. Bareggese) km.57 in 1h23’ media kmh. 41,205;
2)Davide Magro (U.S. Biassono);
3)Cristian Guatta (S.C. Mazzano);
4)Marco Borlini (Feralpi-Monteclarense));
5)Diego Mastrogiovanni (V.C. Sovico);
6)Dennis Del Cherico (GS Levante);
7)Roberto Bottaro (Equipe Corbettese);
8)Alessandro Riccardi (SC Saronni-San Lorenzo di Parabiago);
9)Federico Gervasoni (U.C. Pessano);
10)Davide Pontoglio (Aspiratori Otelli) a 5”.
Vito Bernardi – Fotoservizio di Nastasi
*
*
*Vito Bernardi – Fotoservizio di Nastasi
*