Albano Sant’Alessandro, 30 Aprile 2017
Allievi : 15° Trofeo Plastik Textile
Splendida vittoria di Alessio Martinelli che vince ad Albano Sant’Alessandro la sua terza corsa in due settimane, una corsa impreziosita dal sapore di internazionalità perché il secondo classificato è di origine svizzera-tedesca, Marco Brenner di Team Rsg Ansbach.
Partiti in 116 la corsa prevedeva anche due passaggi sul Colle dei Pasta ed è proprio qui che si è decisa, in tutti i sensi, la corsa.
In primis perché la gara è stata sospesa per circa mezzora per permettere ai mezzi di soccorso di risolvere le problematiche causate da un incidente stradale verificatosi proprio sul percorso della corsa ma totalmente al di fuori della stessa.
Ripresa la corsa è subito divampato lo scontro tra Brenner e Martinelli che passa per primo in cima al GPM del Colle dei Pasta mentre il secondo alloro è per Brenner che anticipa Martinelli.
Sullo slancio i due atleti si avvantaggiano su tutto il gruppo e vanno a contendersi allo sprint la vittoria che arride al valtellinese di origini, Martinelli su Brenner.
A 3” irrompe un plotoncino di 6 corridori che Davide Persico regola allo sprint per il terzo gradino del podio.
Ordine d’arrivo,
1.Alessio Martinelli (Team Giorgi) km. 63 in 1h31’25” media 41,349 kmh.;
2.Marco Brenner (Rsg Ansbach);
3.Davide Persico (Polisportiva Valseriana-Albino) a 3”;
4.Luca Cretti (Cicli Peracchi Sovere);
5.Edoardo Zambanini (Ciclistica Dro);
6.Yuri Brioni Polisportiva Albano Ciclismo);
7.Andrea Debiasi (CC Forti e Veloci);
8.Giovanni Pagani (Team Giorgi);
9.Davide Coser (CC Forti e Veloci) a 5”;
10.Lorenzo Longa (Polisportiva Valseriana Albino).