Mongrando, 30 Marzo 2017

30.03.2017 - LOGO CON BICI EPOCA

Il 6 Maggio torna la 4ª Cronosbirro Memorial Danilo Ferrari

La prestigiosa cronometro biellese torna il 6 maggio. La prova vedrà impegnati corridori delle categorie agonistiche F.C.I., da allievi ad U23/Elite, comprese le donne fino alle professioniste. Prova valida come Campionato Regionale. Al mattino verrà riproposta la cronometro riservata agli amatori. La sede di partenza sarà presso lo stabilimento Botalla Formaggi. Iscrizioni per gli amatori disponibili online tramite modulo o direttamente in loco il giorno della gara.

31 Marzo 2017, Biella – Tornerà il 6 maggio la prestigiosa Cronosbirro Memorial Danilo Ferrari, organizzata da U.C.A.B., in collaborazione con gli appassionati Pieralberto Ferrarotti e Daniele Morino. La manifestazione biellese, giunta alla quarta edizione, lo scorso anno fu prova indicativa pre-olimpica e mondiale, nella quale a trionfare fu l‘attuale professionista e Campione del Mondo dell’inseguimento su pista, il piemontese Filippo Ganna.

Come ormai è da tradizione, la cronometro vedrà la partenza e tutta la zona logistica presso il centro stagionatura di Botalla Formaggi srl in Via Mombarone a Mongrando.

Anche il percorso non cambierà, il quale resterà il classico di 12,3 chilometri, caratterizzato da una prima metà molto veloce su strada larga e da una seconda molto tecnica su strada stretta, dove guidare bene la bicicletta vorrà dire guadagnare secondi sugli avversari.

L’anno scorso il Campione del Mondo, Filippo Ganna, concluse i 24,6 chilometri nel tempo di 291050, alla media oraria di 50,576, dato che sta ad indicare un percorso comunque molto veloce e spettacolare, dove si raggiungono velocità superiori ai 60 km/h.

Anche nella prossima edizione si potrà godere dello spettacolo regalato dalle categorie amatoriali. Infatti verrà riproposta la cronometro a loro riservata, la quale si disputerà sulla distanza di 12,3 chilometri. Il programma di sabato 6 maggio, inizierà molto presto, intorno alle ore 7.30, con la verifica licenze e la possibilità di iscriversi per gli amatori. Alle ore 9.30 sarà il momento del primo atleta amatore in gara, seguito via via da tutti gli altri.

Il costo d’iscrizione per le categorie amatoriali è di 15 euro compreso di pacco gara e buono pasto.

Per le categorie agonistiche invece, il programma sarà il seguente:

  • ore 12.00 ritrovo, verifiche licenze e servizio ristorazione (anche per amatori);
  • ore 13.00 riunione tecnica per tutte le categorie;
  • ore 14.00 partenze, che avverranno nel seguente ordine: allievi M/F, Donne Junior, Juniores, Donne Elite e infine gli Under23 – Elite.Ricordiamo inoltre, che la cronometro biellese assegnerà la maglia di Campione Regionale alle diverse categorie.Segui la 4ª Cronosbirro Memorial Danilo Ferrari anche su Facebook. (https://www.facebook.com/cronosbirro/?fref=ts)Il 6 maggio torna la 4ª edizione della Cronosbirro Memorial Danilo Ferrari (ph Play Full)
  • 30.03.2017 - LOGO 4^ CRONOSBIRRO
  • Alessandro Ferrarotti Ufficio Stampa 4ª Cronosbirro Memorial Danilo Ferrari Play Full – Agenzia Stampa t. 347 2392189 cronosbirro@biellasportxperience.it
  • IMMAGINI
  • Le iscrizioni per gli amatori alla 4ª Cronosbirro Memorial Danilo Ferrari sono disponibili visitando la pagina Facebook (https://www.facebook.com/cronosbirro/?fref=ts), compilando e inviando il modulo. Tutte le indicazione per le modalità d’iscrizione si troveranno sul modulo. Le categorie agonistiche dovranno effettuare le iscrizioni tramite fattore K.
  • Per quanto riguarda le distanze percorse dalle diverse categorie, gli allievi M/F e le Donne Juniores percorreranno un giro, mentre tutte le altre categorie due giri.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale