Adelio Trape^
A 98 anni, fratello del campione di Roma 1960 Livio, e con un passato tra i dilettanti. Aveva scoperto il ciclismo in età avanzata
Ardeliotrape1

E’ scomparso a 98 anni, confortato dai propri familiari, il maestro di vita e di sport Ardelio Trapè amatissimo fratello del campione olimpico anni 60 Livio.

Una luminosa testimonianza nella categoria dilettanti vestendo i colori delle gloriose società capitoline della As Roma Ciclismo anni 57/58 pedalando assieme al fratello Livio.

In seguito il passaggio alla titolata S.S. Lazio Ciclismo.

Una carriera iniziata alla età di 28 anni perchè reduce prigioniero in Africa nella Seconda Guerra Mondiale.

La sua presenza nel ciclismo è stata costellata da numerosi successi a livello regionale e nazionale. Meritava di passare al professionismo, ma causa l’età non gli fu possibile.

Le esequie si sono svolte presso la cattedrale San Flaviano di Montefiascone (Vt) partecipate da numerosi parenti amici e sportivi.

Al figlio Giancarlo, al fratello Livio e famiglia parenti tutti, giungano vivissime condoglianze e vicinanza affettiva da parte della Federciclismo e la grande famiglia del ciclismo e dello sport italiano.

Adelio Trape^
Adelio Trape^

Giovanni Maialetti

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale