Matteo Tosatto al microfono nella Chiesa del Centro Spirituale del Ciclismo di Santa Lucia alla Castellina (Foto Nastasi)

Camisano Vicentino, 29 Ottobre 2017

locandina conferenza asta on line 2107 BOZZA

ASTA ONLINE BENEFICA “REGALA UN SOGNO” : LA PRESENTAZIONE IL 18 NOVEMBRE

Testimonial 2017 Matteo Tosatto, il mondo del ciclismo movimentato per una buona causa

Tutto pronto per la presentazione ufficiale dell’asta di beneficenza online “Regala un sogno”, nata oramai 6 anni fa per volere di Enrico Pengo, meccanico della nazionale di ciclismo e del team professionistico Bahrain Merida. Sabato 18 Novembre, alle ore 10.30 presso il Municipio di Camisano Vicentino (VI) verranno svelate le più di 100 maglie e oggetti recuperati da Pengo e dal suo staff che verranno messi all’asta sul sito www.regalaunsogno.org fino al 20 Dicembre.

 

Hanno aderito al momento campioni e campionesse del ciclismo su strada e non solo: pista, ciclocross, mtb, DH e addirittura Trial Bike saranno rappresentati.

Matteo Tosatto al microfono nella Chiesa del Centro Spirituale del Ciclismo di Santa Lucia alla Castellina (Foto Nastasi)
Matteo Tosatto al microfono nella Chiesa del Centro Spirituale del Ciclismo di Santa Lucia alla Castellina (Foto Nastasi)

A presentare le maglie ci sarà il commentatore tecnico Rai Silvio Martinello, mentre Matteo Tosatto sarà il testimonial dell’anno 2017.

 

L’asta supporta da anni l’attività dell’associazione “Proviamo Insieme per l’Handicap”.

L’ Associazione di volontariato “Proviamo Insieme per l’handicap“, nata il 16 febbraio 1997 e diventata O.N.L.U.S. ( Organizzazione non lucrativa di utilità sociale) il 7 novembre 2000, ha sede in Viale Venezia a Camisano Vicentino (Vi).

L’ associazione coinvolge circa un centinaio di volontari con lo scopo di aiutare portatori di handicap psichici e fisici, residenti nel Comune di Camisano Vicentino e nei paesi limitrofi, e le loro famiglie.

Nel 2002 il Comune di Camisano concede, in comodato gratuito per 30 anni, una vecchia fattoria.

L’ Associazione ristruttura a proprie spese, prima la Casa colonica, creando un centro occupazionale diurno per 30 ragazzi chiamato casa “ IL SOGNO “, poi dal 2009 la stalla e il fienile per farne una “Casa famiglia” per 10 persone.

L’asta supporta il progetto della Casa Famiglia “Dopo di Noi”.

 

 

 

Ilenia Lazzaro

 

Ufficio Stampa

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale