Santa Lucia Alla Castellina, 29 Ottobre 2016.
36° Ritrovo annuale dei Giudici di Gara FCI-Toscana
“Castellina” dove la festa è Memoria….In queste parole sembra racchiudersi il senso di questo speciale convivio che si rinnova tutti gli anni e con l’incontro di domenica 30 Ottobre 2016 sommeranno a ben 36 le edizioni che saranno state festeggiate.
In testa al gruppone delle Giacchette Blu toscane sempre il Giudice Maurizio Colligiani che, anche quest’anno sarà in cabina di regia di questa festa che è anche un collegamento spirituale con la Castellina che, ricordiamolo, ospita il Centro Spirituale del Ciclismo Italiano, riconosciuto dalla Federciclismo.
Tutti alla Castellina dunque dove, dopo la colazione nel piccolo bar annesso alla struttura, I Giudici, che potranno essere accompagnati anche dai propri Famigliari, assisteranno alla Santa Messa dedicata anche al ricordo di tutti gli Amici e Soci defunti.
Al termine del sacro rito ci sarà la tradizionale cerimonia per la premiazione di alcuni Soci nel corso del pranzo comunitario organizzato nei locali annessi al Convento Carmelitano.
Il Premio più importante sarà il riconoscimento alla carriera e denominato “Premio Padre Pio” che lo scorso anno fu attribuito alla Giudice Linda Bottoni (di San Pietro Belvedere-Pisa) che, tra l’altro, è anche componente della Commissione Regionale Giudici di Gara della Toscana, organo che è presieduto da Francesca Mannori, Commissario Internazionale.
Insomma, una domenica di relax, una domenica per stare insieme, una domenica diversa dalle altre che, durante la stagione ci vede sulle strade d’Italia nel controllo di tantissime gare ciclistiche.
Ritrovo dunque domenica 30 Ottobre 2016 al Convento di Santa Lucia alla Castellina dove ci attendono il Rettore Padre Nicola, col suo Confratello Padre Luca e tutti gli Amici del Ciclismo della Castellina col presidente Giacinto Gelli.
Gruppo Amici del Ciclismo della Castellina
(Addetto Stampa-Vito Bernardi)