Premiazioni di Bagioli e della Colpack con l'ex Michele Dancelli (Foto Rodella)

Gavardo, 29 Settembre 2019

Andrea Bagioli vince a Gavardoi (Foto Rodella)

Elite-U23 : Ad Andrea Bagioli il 32° GP GS Gavardo

Ottava vittoria stagionale per Andrea Bagioli (Teasm Colpack) che torna sul gradino più alto del podio vincendo il 32° Trofeo GS Gavardo.

Sullo strappo finale del San Giacomo (GPM),verso il traguardo di Gavardo ha preceduto Kevin Colleoni della Biesse Carrera e Filippo Magli della Mastromarco-Sensi-Nibali.

Prova di forza del corridore valtellinese che dimosta di aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori per chiudere in bellezza questa ultima stagione con la maglia della formazione orobica  di Beppe Colleoni, prima del passaggio tra i professionisti con la Deceuninck – Quick-Step a partire dalla prossima stagione 2020.

La prima parte di corsa è caratterizzata da una fuga che però viene sempre tenuta sotto controllo dai padroni di casa della Biesse Carrera.

A 50 km dall’arrivo va all’attacco un tandem composto da Simone Ravanelli (Biesse Carrera) e Luca Rastelli (Delio Gallina).

Alle loro spalle si forma un drappello di otto corridori che comprende anche lo stesso Bagioli ed il compagno inglese Paul Double.

I due battistrada mantengono sempre una trentina di secondi di vantaggio sui più immediati inseguitori fino ad essere ripresi a 3 chilometri dall’arrivo.

Tutto si decide sul duro strappo finale di 700 metri.

Parte molto lungo Kevin Colleoni e negli ultimi 50 metri Bagioli lo scavalca e va a vincere la sua ottava corsa della stagione.

Da sx, Filippo Magli (3), Andrea Bagioli e Kevin Colleoni (2) – Foto Rodella

Classifiche

Ordine d’arrivo Categoria Codice FCI Nome atleta Club
1 UN 850830E BAGIOLI ANDREA TEAM COLPACK
2 UN 856265D COLLEONI KEVIN BIESSE CARRERA ASD
3 UN 865762G MAGLI FILIPPO MASTROMARCO SENSI FC NIBALI
4 UN 836974Q TAROZZI MANUELE INEMILIAROMAGNA S.S.D. A R.L.
5 EL 664583U RAVANELLI SIMONE BIESSE CARRERA ASD
6 EL 925101P CORRADINI MICHELE TEAM FORTEBRACCIO
7 UN 955942X FRIGO MARCO ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR
8 UN A004683 RASTELLI LUCA GALLINA COLOSIO EUROFEED
9 UN 934627N LA TERRA PIRRE’ GIUSEPPE MASTROMARCO SENSI FC NIBALI
10 UN 869248Z BARISON EMANUELE WORK SERVICE VIDEA COPPI GAZZERA
Premiazioni di Bagioli e della Colpack con l’ex Michele Dancelli (Foto Rodella)

Servizio a cura di : Vito Bernardi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale