Livraga, 25 Giugno 2017

Juniores : 34° Giro del Lodigiano

Sabato 24 giugno sul terzo gradino del podio Tricolore della specialità cronometro individuale (vincitore Antonio Puppio dell’UC Bustese-Olonia), oggi brillante vincitore del 34° Giro del Lodigiano disputato a Livraga, Luca Rastelli è un corridore del team alto milanese-cremonese, GB Junior-Pedale Castanese che è abbinato all’Asd CC Cremonese 1891-Gruppo Arvedi, una squadra che lo scorso anno conquistò il primato come squadra maggior vincitrice della categoria juniores.

Oggi Luca Rastelli ha sbaragliato il campo staccando il secondo classificato il suo compagno di colori Davide Ferrario giunto con 45” di distacco.
La gara è stata molto combattuta e il forte caldo tornato subito dopo la fine del fortissimo temporale che in mattinata aveva “allagato” questo lembo di Pianura Padana, ha tagliato le gambe a parecchi corridori che hanno preferito così alzare bandiera bianca.
Al terzo posto a completare il podio odierno, il trentino Lorenzo Visintainer, anche lui protagonista ai Tricolori Cronometro dove si è piazzato al sesto posto.
Da sottolineare che, ben 5 corridori dello squadrone alto milanese-cremonese si sono piazzati oggi tra i top ten

dell’ordine d’arrivo :
1)Luca Rastelli (GB Junior-CC Cremonese Arvedi) km. 110 in 2h37’44” media kmh. 41,843; 2)Davide Ferrari (GB Junior) a 45”; 3)Lorenzo Visintainer (Campana Imballaggi); 4)Riccardo Moro (Zheroquadro); 5)Diego Bosini (GB Junior-Pedale Castanese-Gruppo Arvedi); 6)Stefano Conti (U.S: Biassono); 7)Andrea Bartolozzi (GB Junior-CC Cremonese); 8)Nicolò Parisini (GB Junior) a 55”; 9)Matteo Portaluppi (Cilicstica Litokol) a 1’04”; 10)Davide Gastaldi (Sassio Team).
