Gaggiano, 29 Aprile 2018
PEDALE SENAGHESE A GAGIANO COME TEAM FLLI,GIORGI?
Di Antonio Posti
Se fino a questo punto nel corso della stagione si era assistito al dominio del Team di Torre De Roveri, questa volta in quel di Gaggiano è stato il Pedale Senaghese che ha piazzato i suoi ragazzi al primo e secondo posto.
La gara milanese,magistralmente organizzato dal Velo Sport Abbiategrasso, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e del supporto di Luca GuercilenaTeam Menager della Trek Segafredo e di altri dirigenti.
Per quanto riguarda la gara affidata per la parte tecnica da Andrea Ruboni,GianPaolo Ripa, Luca Arrara, e per la parte agonistica a : Fabrizio Sansottera,Walter Caregnato e Barbara Sordi che hanno consentito che tutto si svolgesse in maniera regolare.
Come per le precedenti edizioni, anche se era riservata agli Esordienti, la gara si svolgeva all’interno di Gaggiano su, un circuito interamente pianeggiante da ripetere 10 volte per complessivi 57Km , proprio per questa mancanza di asperità alla fine la media generale è stata superiore ai 41Km/h.
Per la cronaca, non appena la Signora Daniela Guercilena ha abbassato la bandiera a scacchi ad allungare è stato il portacolore della Pol. Albano S. Alessandro , Andrea Nava, ma il suo tentativo è durato molto poco, stesso discorso per Lorenzo Carletti(Pedale Arcorese) e Ervis Shehi (Sarnico), che in coppia speravano qualcosa in più , stesso risultato per il quartetto che nel corso del quinto giro tenta la soluzione : Omati ((Pontenure Pc), Grisafi (Prgetto Ciclismo/Rodengo Saiano Bs ) Chiappa (Madignanese), e Paolino (Senaghese).
Tentano la soluzione nl corso dell’ottavo giro la coppia composta da Pianta (P.Orceano/Bs), che si trascina il Varesino Pinna (Cassano 92), ma tutti finiti nel nulla, per cui lo sprint era inevitabile e a quel punto si presagiva un trionfo del Pedale Senaghese, guidata da: Augusto Savoldi, che avviene per merito del Bergamasco , di Albegno Samuel Quaranta, figlio del grande Ivan a cui Samuel dedica alla vittoria, unitamente a mamma Carmen, e alla Squadra e alla fidanzatina …….. M………a, questa per lo studente di Ragioneria, 2^ anno in quel di Dalmine è la seconda vittoria stagionale dopo quella ottenuta Mercoledì in quel di Pecetto di Valenza.
Per quanto concerne i corridori Varesini, due soli, Pinna e Nardi(Cassano 92) finiti rispettivamente dodicesimo e trentatreesimo , ma non si poteva chiedere di più, in uno strapotere dei velocisti.
Al termine di questa bella giornata di sport al giovanile presso il piazzale del Bar dei Cavalieri di Vittorio veneto si sono svolte le premiazioni che hanno coinvolto anche il Primo Cittadino di Gaggiano, Sergio Perfetti, il Presidente della A.M. D. , Gian Luigi Regusini, Luca Guercilena e le famiglie Bosetti e Cipolla e solo a quel punto è calato il sipario su questa bella manifestazione che ha visto al via 126 atleti , in rappresentanza di 21 Società, oltre le Lombarde, le Piemontesi e le Emiliane.
ORDINE D’ARRIVO 3^EDIZIONE TROFEO COMUNE DI GAGGIANO
1^ Samuel Quaranta (Pedale Senaghese) 1h22’54”, Km 57, M. 41.255,
2^ Lorenzo Gobbo (Pedale Senaghese),
3^ Michael Cattani (Torrile Pr),
4^ Alessandro Motta (Molinello Servetto),
5^ Filippo Colombo (Progetto Ciclismo Rodengo Saiano),
6^ Nicola Rossi (Pontenure/Zeppi),
7^ Nicholas Norbis (Prog. Cicli. Rodengo),
8^ Lino Colosio (Sarnico),
9^ Davide Avallone (Pol. Albano),
10^ Andrea Piras (Cavenago).