Palidoro (Roma), 27 Marzo 2020
Novena alla Madonna dell’Equilibrio
DA OGGI INIZIO LA NOVENA ALLA MADONNA DELL’EQUILIBRIO CON I GENITORI E I BAMBINI RICOVERATI NELL’OPBGESù DI PALIDORO, INVOCANDO MARIA CONTRO LO STRESS DELLE 4 MURA … GRAZIE E BUONA SETTIMANA DI PASSIONE CIAO.
Don Felice (Cappellano dell’Ospedale)
Preghiera alla Madonna dell’Equilibrio
… della cui festa non esiste data,
perchè da mane a sera va invocata.
Alma Mater
Nel tempestoso mare della vita — al fin che dritta solchi la sua prora — chi non invoca Te, chi non t’addita amica Stella, e Madre, e gran Signora, Santa Maria?
noi ti chiediamo il dono dell’equilibrio cristiano, tanto necessario alla Chiesa e al mondo di oggi.
Liberaci dal male e dalle nostre meschinità: salvaci dai compromessi e dai conformismi; tienici lontano dai miti e dalle illusioni, dallo scoraggiamento e dall’orgoglio, dalla timidezza e dalla sufficienza, dall’ignoranza e dalla presunzione, dall’errore, dalla durezza del cuore. Donaci la tenacia nello sforzo, la calma nella sconfitta, il coraggio per ricominciare, l’umiltà nel successo.
Apri i nostri cuori alla santità
Donaci una perfetta semplicità, un cuore puro, l’amore alla verità all’essenziale, la forza d’impegnarci senza calcolo alcuno, la lealtà di conoscere i nostri limiti e di rispettarli. Accordaci la grazia di sapere accogliere e vivere la Parola di Dio. Accordaci il dono della preghiera.
Apri i nostri cuori a Dio
Noi ti chiediamo l’amore alla Chiesa, così come tuo Figlio l’ha voluta, per partecipare in essa e con essa, in fraterna comunione con tutti i membri del Popolo di Dio — gerarchia e fedeli — alla salvezza degli uomini nostri fratelli. Infondici per gli uomini comprensione e rispetto, misericordia e amore.
“L’equilibrio è il rapporto tra ciò che l’uomo esige da se stesso e ciò di cui è capace”.
Bernard Grasset