Copenaghen, 29 Febbraio 2020

Il TDF 2021 scatterà da Copenaghen il 3.07.2021

Christian Prudhomme

Con tre tappe, tutte in Danimarca, il Giro di Francia 2021 partirà proprio da questa Nazione e sarà il punto di partenza del Tour più a Nord da  quando la Grand Boucle viene organizzata.

Particolarmente positivo il commento di Christian Prudhomme, direttore del Tour de France che sottolinea l’importanza di queste prime tre tappa e della Grande Partenza dalla Danimarca nel 2021, una terra che ha molta confidenza con le biciclette.

Positivi anche i commenti dei dirigenti di “Dansk Metal”, partner locale della Grande Partenza del TDF dalla Danimarca il 3 luglio 2021.

Inizio dunque il 3 luglio 2021 con una cronotappa individuale a Copenaghen di 13 kilometri per le vie di Copenaghen con la “Sirenetta” ad assistere come spettatrice virtuale alla grande manifestazione ciclistica.

La seconda tappa invece sarà di 199 km con partenza dall’antica capitale della Danimarca, Roskilde ed arrivo a Nyborg, tappa specificatamente valida per gli specialisti delle “Classiche”; ci sarà da fare particolarmente attenzione al problema del vento.

Terza tappa in Danimarca

La terza ed ultima tappa del “Grand  Depart” dalla Danimarca partirà da Vejle con arrivo a Sonderborg dopo 182 chilometri con probabile arrivo a ranghi compatti, un festival insomma per le ruote veloci.

Servizio a cura di : Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale