Fosdinovo, 29 Gennaio 2020

Angelotti col Giornalista reggiano Romano Pezzi

Francesco Angelotti non è più tra noi

Lutto per ciclismo apuano. E’ morto Francesco Angelotti, leader del Gruppo Sportivo Graziano Battistini di Fosdinovo. Angelotti che gestiva un negozio di ferramente e affini, sempre a Fosdinovo, in provincia di Massa, dove abitava con la famiglia, è stato un personaggio chiave soprattutto in seno all’organizzazione della tappa del Giro della Lunigiana, con partenza ed arrivo dalla sua cittadina, che per decine di anni, è stata la decisiva per la classifica finale di questa corsa per juniores più dura e difficile del mondo.

Francesco Angelotti ed un Amico alla Bici al Chiodo (Foto archivio Romano Pezzi)

Angelotti era atteso alla grande festa del ciclismo degli ex corridori di Campagnola Emilia, in occasione della consegna del premio la “Bici al Chiodo”, alla quale da alcuni anni, interveniva assieme all’amico Tendola ed altri ex della sua zona.

Francesco Angelotti

Pedale Tricolore si unisce al cordoglio della famiglia e del Gruppo sportivo Graziano Battistini. 

 

Servizio a cura di R.P.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale