Castano Primo, 28 Gennaio 2016
Ottimo inizio per la 13^ Edizione di Ciclo-Fachiro.
Alla Genova-Ventimiglia-Genova presenti 220 ciclisti con presenze anche dalla Slovenia, mentre iniziano a pervenire le prime iscrizioni per la “VeloFreccia Italiana”, novità assoluta in programma nel weekend di Pasqua.
28 gennaio 2016 – Castano Primo (MI) – Un avvio oltre ogni ottimistica previsione per la 13^ edizione di Ciclo-Fachiro, il contenitore delle manifestazioni di ultra-distanza.
Domenica scorsa al via della Genova-Ventimiglia-Genova si sono presentati al via ben 220 ciclisti, 54 dei quali si sono cimentati sul percorso più lungo di 300 km. che prevedeva l’intera percorrenza dell’Aurelia di Ponente in andata e ritorno.
Per il gruppetto più veloce nove ore e mezza di pedalata, ultimi arrivi dopo circa 14 ore.
Omogenea la scelta dei percorsi proposti, il più gettonato quello che prevedeva il giro di boa a Ceriale, un totale di 140 km. che nel mese di gennaio rappresentano pur sempre un bel banco di prova.
La bella giornata e l’assenza di vento hanno richiamato numerosi gruppi provenienti da Liguria e basso Piemonte, da segnalare la presenza di società arrivate da Como, Viareggio, Cesena e sei ciclisti sloveni capitanati da Andrej Zaman, finisher della Transcontinental Race, maratona europea no-stop di 4200 km. Molto apprezzato il punto di ristoro a cura del Planet Cafe di Ceriale.
Per la prossima prova in programma il 7 febbraio, Piero Rivoira e l’ASD Armata Brancaleone propongono a Moretta (CN) due percorsi di 140 e 200 km.
Iscrizioni a 10 Euro fino al 31 gennaio, 15 Euro dopo tale data.
Prime iscrizioni in arrivo per la VeloFreccia, novità assoluta per le strade italiane in programma nel weekend di Pasqua dal 25 al 27 marzo.
Si tratta di una prova a squadre composte da 3 a 5 elementi che, partendo dalla propria località di residenza e da ogni parte d’Italia, dovranno percorrere un tracciato da loro scelto della lunghezza di almeno 360 km. per raggiungere Cervia, località segnalata come “punto di ritrovo” per festeggiare l’evento. Le iscrizioni si chiuderanno il 29 febbraio.
Per qualsiasi informazione a riguardo e tutta l’attività di Ciclo-Fachiro visitate la pagina www.ciclofachiro.it