Anagni, 26 Gennaio 2016

29.01.16 - LOGO ASD Città dei Papi (2)

 

PRESENTAZIONE SOCIETA’ SCUOLA DI CICLISMO DELLA FCI LAZIO 2016

 LA ASD CITTA’ DEI PAPI DI ANAGNI (FR) UNA SCUOLA MODELLO AL SERVIZIO DEI GIOVANI

HA FESTEGGIATO IL DEBUTTO VNCENTE DEL 2015.

I GIOIELLI DI CASA PRONTI A SCENDERE IN CAMPO

Asd SC Città dei Papi
Asd SC Città dei Papi

(Anagni 26 gennaio 2016) .

Il 2015, la stagione del debutto per l’ASD Città dei Papi Scuola di Ciclismo ha fatto registrare importanti risultati che forse nemmeno i dinamici dirigenti del club anagnino si aspettavano quando all’inizio dell’anno gettarono le basi per l’ingresso nel mondo del ciclismo giovanile.

E’ stata un’annata che ha visto crescere settimana dopo settimana il gruppo degli iscritti nella categoria Giovanissimi fino ad arrivare a 25 tesserati.

Un numero importante per una società al primo anno di affiliazione.

Durante la stagione la squadra si è rivelata molto agguerrita ed ha preso parte a tutte le prove del Meeting Regionale di Società, dove ha conquistato una prestigiosa terza posizione in classifica, ed al Campionato Italiano di Società Giovanili in quel di Pineto dove ha centrato tre significativi piazzamenti nelle gare su strada, sprint e cross country con Eleonora La Bella, Valerio Pavia ed Alessandro Maurizi.

Tante anche le vittorie individuali e di società conquistate dai ragazzi diretti dall’ottimo educatore DS Sebastiano Retarvi nelle gare sparse in tutto il Lazio e fra queste spicca la Challenge ESTATE IN BICI dove l’ASD Città dei Papi si è messa particolarmente in luce.

Altrettanto soddisfacente è stata l’attività organizzativa con due manifestazioni ricche di partecipanti : il “Trofeo Eddy Park Cross Country”, svoltosi nell’omonimo impianto sulla via Anticolana, e la prima edizione diTufano in Bici”, organizzato nella popolosa contrada ciociara anagnina .

Un bilancio societario al suo debutto ufficiale anno 2015 decisamente pos1itivo, che rende ampiamente orgogliosi e soddisfatti i dirigenti del simpatico Team Anagnino e vedono ripagati gli sforzi fatti durante la stagione passata supportati anche dalla generosità degli sponsor benemeriti sostenitori della società, una scuola ciclismo modello al servizio dei giovani amanti di questo salutare, educatico e popolare sport che fa bene a tutti.

Al Presidente Paolo La Bella, Direttivo, Tecnici, Atleti e Accompagnatori gli auguri di buon lavoro e successi nello sport tanto amato.

                          (Giovanni Maialetti)

                                                            

                                                                   DIRETTIVO SOCIETA’

Presidente : Paolo La Bella;

Vice Presidente: Fabio Franceschetti;

Consiglieri : Roberto Tavani, Romolo Cacchi, Eligio Tavani, Giorgio Raso, Cristian Maurizi, Daniele Proia, Ettore Navani, Livio Pavia.

Direttore Sportivo : Sebastiano Retarvi.

                                                   PARCO ATLETI (GIOVANISSIMI UNDER/12)

Azzurra Boccitto,

Alessandro Cerroni,

Nicolò Cerroni,

Edoardo Franceschetti,

Pierfilippo Gabrielli,

Eleonora La Bella,

Lorenzo La Bella,

Alessandro Maurizi,

Christian Navani,

Christian Palombi,

Sara Pannone,

Valerio Pavia,

Gabriele Pietrangeli,

Michel Pietrangeli,

Davide Proia,

Federico Proia,

Mattia Proietti,

Filippo Quarmi,

Ludovico Raso,

Stella Raso,

Erika Tavani,

Steven Tavani,

Simone Vari.

29.01.16 - LOGO ASD Città dei Papi (2)

                                                        COLORI SOCIALI : GIALLO / NERO.

                                      AFFILIAZIONE : COMITATO PROVINCIALE FCI FROSINONE

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale