Scandiano, 28 Ottobre 2017
Bella Venezia Caffè : Il saluto del Fans Club Zhupa
Gli sportivi di Scandiano sono vicini ad Eugert Zhupa, prima della sua partenza per la Cina per disputare il giro a tappe di quell’immenso paese, in seno alla sua squadra la Wilier Selle Italia.
Il Fan club Zhupa, infatti, un sodalizio fondato sin dal primo anno del passaggio al professionismo del campione albanese, ha circondato il loro corridore in questa ultima fatica della stagione.
Al Bella Venezia Caffè infatti, sede del Fan Club, vi erano tutti, dal presidente Pietro Pioppi ai parenti stretti del campione.
Rappresentanti della Ciclistica Scandiano, il presidente degli ex corridori Paolo Tedeschi e il compagno di allenamenti l’under 23 di Rubiera, Lorenzo Tarantino.
Il Giro della Cina, è di nove tappe, distribuite nelle varie regione della Repubblica Popolare.
La posizione di Zhupa in seno alla squadra pare sia sempre quella di condurre fino alle ultime centinaia di metri il velocista del gruppo, Jakub Mareczko, medaglia di bronzo ai mondiali del 2016.
Una strategia che ha fruttato vittorie alla squadra, ma che ha sacrificato il nostro corridore a rinunciare una propria chance per una vittoria.
Questo Giro della Cina forse sblocca questo status.
In nove tappe, a Scandiano sperano che ci sia una possibilità per il loro campione e soprattutto per un suo lancio tra i grandi del ciclismo.
Romano Pezzi