Agrate Brianza, 28 Gennaio 2018
Seminara Brothers : scatta la seconda stagione.
Presentata, presso la pasticceria Pozzoli, la formazione di mountain bike del team Seminara Brothers sodalizio alzatese che inizia la sua seconda stagione agonistica e che propone sempre nelle sue file, i fratelli Andrea ed Alessio Seminara.
E’ stata un vernissage molto brillante, interessante, con l’intervento di molti ospiti graditi come Franco Bettoni presidente della Fci di Como
<< Ho accolto con piacere l’invito ed auguro ai ragazzi tante belle soddisfazioni, come faccio altrettanto al presidente persona di grande dinamicità>>.
E proprio il presidente Pietro Seminara, molto emozionato e nello stesso orgoglioso di questo progetto, che ha preso la parola.
<< Al di là del fatto che sia il presidente di un team dove corrono i miei due figli- dice Seminara- mi rende maggiormente orgoglioso il fatto che anche quest’anno ho trovato grande collaborazione da parte di alcuni sponsor, di sostenitori, amici. Credetemi tutto questo mi dà ulteriore carica per andare avanti e far crescere questo gruppo>>.
Lo stesso presidente ha voluto espressamente iniziare la presentazione consegnando un riconoscimento ai vari sponsor: Seminara Scavi di Anzano del Parco, Geoterm Impianti di Tavernerio, Autoweb Pedalà Cantù, Comedil di Olgiate Comasco, Sapian Service Autotrasporti Cantù, Lavana Caffè Torrefazione di Luino, e G2 Dama abbigliamento.
Gradevole anche la presenza del preparatore atletico dei ragazzi Mauro Santambrogio (vincitore di una tappa del Giro d’Italia, di un edizione del Trittico Lombardo etc etc), Massimo Proserpio titolare della palestra 0 Nero, dell’ex pro Alessandro Pozzi (Cicli Pozzi) affiancato dal meccanico della squadra Davide Aiani. Ovviamente occhi puntati su due nostri biker.
Il primo ad entrare Alessio Seminara, che nel 2018, passa nella nuova categoria master 1 (30/34).
<< Devo dire, vedendo questa gente, che c’è molto entusiasmo attorno al nostro team. Tutti molto attenti nel leggere le notizie riportate sui social, e devo ringraziare anche i due nostri fotografi, che fanno un lavoro eccezionale. Nel 2017 ho dedicato tutto il mio impegno per il mio matrimonio ed adesso mi dedico con maggiore impegno per la stagione ormai imminente. Ci tengo anche a ringraziare la mia famiglia, mia moglie, perché sono figure importanti in questo progetto>>.
Un caloroso applauso accompagna l’entrata di Andrea Seminara, che gareggerà anche quest’anno tra gli elitemaster (19/29).
<< Una gioia essere qui, ed un orgoglio rappresentare questo team, composto da amici, parenti, e grandi persone. Nel 2017 mi sono tolto delle belle soddisfazioni pur non avendo conquistato la vittoria. Ma ci tengo a rimarcare i miei sei podi conquistati ed il secondo posto nella classifica finale del Master Cicli Pozzi. Quello che ci tengo a dire- conclude Andrea- che dietro a noi due atleti, ci sono delle persone valide e straordinarie che amano questo sport, credono in questo progetto>>.
Il vernissage si è concluso con la presentazione del direttivo composto dal presidente Pietro Seminara, il vice Mikhail Dotti, i consiglieri Franco Parravicini, Mara Gerosa e Michele Marcellino. Spazio poi al taglio della splendida, e gustosissima torta “griffata” Tsb: team Seminara Brothers.