Corbetta, 28 Agosto 2016.
19° Trofeo Comune di Corbetta – Campionato Provinciale Juniores Milano
Primo cimento organizzativo ufficiale nel settore della F.C.I. per l’Equipe Corbettese del presidente Enrico Sangalli e promozione a pieni voti per tutto lo staff organizzativo del 19° Trofeo Comune di Corbetta, gara riservata alla categoria Juniores e valida anche per l’assegnazione del titolo di Campione provinciale milanese.
Titolo conquistato con pieno titolo dall’atleta della società organizzatrice, Christian Nardi, (11.05.1999), che indossa così la maglia biancorossa, simbolo del primato in campo provinciale classificandosi al quarto posto e primo tra gli atleti tesserati per società del CP milanese.
109 i corridori al via in una giornata assolata che ha indotto 42 corridori ad alzare bandiera bianca.
Alla fine la spunta il ligure Tiziano Guglielmi della Ciclistica Bordighera che, con un colpo di mano da navigato finisseur lascia la compagnia dei 5 corridori con i quali era in fuga e va a tagliare il traguardo da vincitore e in perfetta solitudine.
E per il corridore ligure sarà la prima vittoria stagionale.
A 10” il bergamasco Lorenzo Davini conquisterà la piazza d’onore poi, sfilati, altri gruppettini tagliavano il traguardo mentre il presidente FCI milanese, Valter Cozzaglio faceva indossare a Christian Nardi la maglia di campione provinciale milanese categoria Juniores.
Un applauso al presidente Enrico Sangalli per il suo coraggio nel lanciarsi nella dura avventura del settore agonistico, affiliando la sua Società anche alla Federciclismo entrando così nel sempre più ristretto cerchio delle Società che curano e portano avanti il ciclismo giovanile.
Un plauso anche ai Soci, Volontari e Amici dell’Equipe Corbettese che hanno saputo essere all’altezza della situazione.
Ordine d’arrivo del 19° Trofeo Città di Corbetta Juniores :
1)Tiziano Guglielmi (Ciclistica Bordighera) km. 120 in 2h53’30” media kmh. 41,499;
2)Lorenzo Davini (Ciclistica Trevigliese) a 10”;
3)Andrea Panontini (Garlaschese);
4)Christian Nardi (Equipe Corbettese);
5)Luca Cavallo (Vigor Cycling Team);
6)Francesco Andreini (Ciclistica Bordighera) a 58”;
7)Fabio Nicolino (Ciclistica Rostese);
8)Nicola Mennuni (Ciclistica Rostese);
9)Diego Lazzarini (Bustese-Verbania);
10)Andrea Mantovani (Biringhello Bike Infinity) a 1’10”