Costamasnaga, 28 Luglio 2019
Allievi : Trofeo Gianni Limonta-“Il Lombardia Giovani”
Il Lombardia Giovani è solamente alla seconda edizione ma già mostra i muscoli per diventare sempre più una manifestazione ciclistica importante e molto seguita dalle Società che praticano Ciclismo Giovanile.
Ed oggi erano 113 i corridori schieratisi al via; decisamente un buon numero considerando anche la concorrenza di altre gare a livello regionale.
Bellissimo il percorso con un finale elettrizzante su di un piccolo circuito finale che proponeva due tratti in sterrato che hanno dato un maggior senso agonistico alla corsa.
La gara era valida anche per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale Allievi di Lecco che è andato a Lorenzo Pioselli (UC Costamasnaga) piazzatosi al 14° posto ma primo tra le società lecchesi.
Seconda gara dunque di questa impegnativa giornata quella dedicata agli allievi col campione regionale lombardo specialità “Madison”, Federico Lazzarin (in coppia con Belletta) protagonista della gara specialmente nel finale quando a poco più di un chilometro dall’arrivo si è impegnato in prima persona con l’aiuto di Alessandro Ceci (U.C. Figinese), nella rincorsa a Luca Furlan (Ronco Maurigi-Delio Gallina) in fuga solitaria e raggiunto a meno di 300 metri dall’arrivo poi nello sprint ha avuto la meglio il bresciano Riccardo Perani che, giustamente, non aveva collaborato nella rincorsa al suo coequipier Luca Furlan.
Una soddisfazione per Federico Lazzarin che ha dichiarato di essere molto dispiaciuto per non essere stato convocato per i Tricolori della pista in calendario sul tondino di San Francesco al Campo nonostante il suo titolo di campione regionale madison e l’ottimo statro di forma di cui gode attualmente.
Ordine arrivo Allievi,
1)Riccardo Perani (Ronco Maurigi-Delio Gallina) km. 74 in 1h53’01” media kmh.39,286; 2)Gabriele Raccagni (Aspiratori Otelli); 3)Alessandro Ceci (UC Figinese); 4)Federico Lazzarin (SC Busto Garolfo); 5)Matteo Consolini (Ausonia-Pescantina); 6)Luca Furlan (Ronco Maurigi) 2”; 7)Daniel Polato (Aspiratori Otelli); 8)Matteo Botta (Team Giorgi); 9)Alessandro Bezzan (Giovani Giussanesi); 10)Tommaso Daniel (Pedale Senaghese)