Slovenia, 28 Giugno 2020

Pogacar, qui con Jan Polanc,  neo campione nazionale sloveno cronoindividuale

Con una prestazione perentoria, Tadej Pogačar ha conquistato il titolo di nuovo campione nazionale a cronometro sloveno.

Il ventunenne dell’UAE Team Emirates, al termine dei 15.6 km dell’impegnativo percorso comprendente lunghi tratti in salita, ha fermato le lancette sul fantastico tempo di 31:10:48, 8″ meglio di Primoz Roglic (Jumbo Visma), il quale aveva battuto Pogačar nella prova nazionale in linea disputata nella scorsa settimana.

 

Ottimo risultato anche per Jan Polanc, terzo.

 

Pogačar: “È davvero entusiasmante riuscire a vincere dopo il secondo posto della scorsa settimana. Conoscevo molto bene il percorso, lo abbiamo studiato meticolosamente allenandoci su queste strade molte volte durante la settimana.

Anche Jan ha dimostrato che la sua condizione è buona, sono contento che abbia centrato il bronzo, dato che nella prova in linea aveva lavorato tantissimo per me.
Essere in due sul podio è un fantastico risultato per la squadra”.

Pogacar neo campione nazionale sloveno cronoindividuale

1. Tadej Pogačar, UAE Team Emirates , 31:10:48
2. Primoz Roglic, Jumbo Visma, +08″
3. Jan Polanc, UAE Team Emirates, 1’46

Dopo poco più di quattro mesi, torna sul gradino più alto del podio il giovane professionista sloveno Tadej Pogacar. 

Era esattamente il 27 febbraio,5° tappa dello Uae Tour 2020 e Pogacar si impose sotto gli occhi del Team Manager Mauro Giannetti ai 1025 metri di quota in vetta allo Jebel Hafeet.

Tappa che poi, a causa del corona virus fu considerata e classificata come ultima dello Uae Tour 2020 che venne considerato concluso.

Pogacar riprese con Campionato Nazionale sloveno su strada conquistando il posto d’onore alle spalle di Roglic.

UAE Tour 2020 – Tappa 5 The Emirates – Da Al Qudra Cycle Track a Jebel Hafeet

Ed oggi il ritorno sul gradino più alto del podio per la seconda volta quest’anno ma oggi anche con la maglia di Campione nazionale sloveno cronoindividuale.

26.2.2020 – Dubai City Walk – Bernardi con Mauro Giannetti (Foto Nastasi)

 

Comunicato Stampa e foto Team Uae Emirates-Seconda parte a cura di : Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale