Bedonia, 28 Giugno 2019
L’ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC PER I CAMPIONATI ITALIANI
Saranno dieci i corridori dell’Androni Giocattoli Sidermec che domenica parteciperanno alla prova su strada dei campionati italiani professionisti.
A Compiano in Alta Val di Taro nel parmense è attesa un’Androni Giocattoli Sidermec battagliera e competitiva.
Esigente il tracciato della gara che partirà da Borgo Val di Taro, con l’arrivo a Compiano dopo 227 chilometri.
I metri di dislivello saranno circa 4000 che, uniti all’atteso clima torrido, faranno molta selezione. Due mini circuiti in programma, anticipati da una decina di chilometri in linea: due giri da 47,3 chilometri, prima del circuito conclusivo che, invece, sarà da percorrere dieci volte: 12,4 chilometri a tornata con l’ascesa di Strela (5,1 km al 3,4%).
Al via per i campioni d’Italia, reduci dalle buone prove al Giro di Slovenia, ci saranno Manuel Belletti, Alessandro Bisolti, Matteo Busato, Mattia Cattaneo, Mattia Frapporti, Francesco Gavazzi, Fausto Masnada, Matteo Montaguti, Matteo Spreafico e Andrea Vendrame.
A seguire i corridori nella prova tricolore, oltre al team manager Gianni Savio, saranno i direttori sportivi Giovanni Ellena e Alessandro Spezialetti.
Oggi a Bedonia, sempre nel parmense, si inizia il week end tricolore con la cronometro su un percorso di 34,4 chilometri. Per i campioni d’Italia saranno tre i corridori impegnati: Marco Frapporti, Matteo Spreafico e Mattia Cattaneo, che alle 16,12 sarà il terzultimo corridore a prendere il via prima di De Marchi e Moscon.
Sempre sul fronte campionati nazionali per l’Androni Giocattoli Sidermec nel fine settimana impegni anche in Croazia con Josip Rumac in gara nelle prove del suo paese.
COMUNICATO STAMPA – 28 giugno 2019.
—
Fabio Marzaglia
Asteel Sa
+ 39 338 6045992
Responsabile comunicazione Androni Giocattoli Sidermec