Bedonia, 28 Giugno 2019
Filippo Ganna è il nuovo Tricolore Cronoindividuale Professionisti
Piemontese di Verbania ai vertici del ciclismo Tricolore su pista con numerosi titoli conquistati a livello mondiale, Filippo Ganna si conferma anche su strada n ella specialità della cronometro individuale vin cen do la prov a Tricolore di Bedonia primeggiando per soli 52% di secondo sul suo amico Alberto Bettiol e, di 27″ sul friulano Alessandro Dr Marchi.
Soffro il forte caldo, ed oggi la temperatura ben oltre i 36 gradi non m i è stata di certo favorevole afferma Filippo Ganna in conferenza stampa subito dopo il trionfo contro il Tic-Tac, una prova che avevo preparato con puntiglio collaborando anche con mio padre che mi ha seguito spesso in vespa aiutandomi a fare sia velocità che ritmo.
Solo 52% su Bettiol?
Certo che mi dispiace ma il ciclismo e, specialmente le corse contro il tempo si vincono anche così.
Con Alberto ho un bellissimo Rapporto, questo inverno abbiamo fatto le vacanze assieme a Zanzibar vivendo un po’ la vita al di fuori del ciclismo.
Ed è molto soddisfatto anche il toscano Bettiol oggi secondo classificato.
Certo che perdere per 52% brucia un po’ ma….prenderle da un caro amico e grande campione come Filippo mi raddolcisce molto la sconfitta. Adesso pensiamo a domenica, una gara per la quale pronostico Vincenzo Nibali ma anche Giovanni Visconti.
Si. tornando alla gara di oggi non posso che confermare che il percorso di oggi era veramente ottimo anche assai veloce e molto tecnico.
Infine Alessandro De Marchi salito sul podio col figlioletto Andrea (che ha continuamente toccato amorevolmente uno dei due Carabinieri in alta Uniforme di rappresentanza sul podio. Sono abbastanza soddisfatto di questa corsa e adesso “Penso” al Tricolore di Domenica…!
Tempi al secondo controllo cronometrico: clicca qui