Rescaldina, 28 Maggio 2017
GP Rescaldese-Trofeo Carlo Raimondi a.m.
Carlo Raimondi è stato un grande industriale e benefattore per la comunità rescaldinese degli anni 50 e poi, anche Sindaco di Rescaldina, una carica poi rivestita anche dal figlio, Ing. Donato che oggi, a distanza di anni, continua a ricordarlo con questa gara ciclistica a lui dedicata ed organizzata dalla SC Rescaldinese 1945.
E oggi erano 76 i corridori schieratisi ai nastri di partenza e suddivisi nelle due categorie per contendersi l’ambito “Gran Premio Rescaldese-Trofeo Carlo Raimondi”.
Una gara pedalata quasi sempre a gruppo compatto ad eccezione dell’affondo lanciato dall’emiliano Davide Ponzetti (VC Pontenure 1957-F. Zeppi) nel corso del terzo giro del circuito di km. 7,5 attraverso i centri di Rescalda, Marnate, Castellanza, Rescalda ripetuto 4 volte ed esauritosi all’inizio del quarto ed ultimo giro. Altre protagoniste di questa gara le numerose cadute tutte fortunatamente risoltesi senza conseguenze serie per gli atleti.
Conclusione dunque a ranghi compatti col treno della SC Busto Garolfo 1954 formato da Baggio, Lazzarin e Belletta per il rush finale vincente che per il giovane atleta equivale al decimo successo stagionale oggi impreziosito dalla vittoria assoluta.
E tra i top-ten di giornata anche Jenson Brown della Scuola Ciclismo Cadrezzate del Presidente Graglia.
Intanto è grande la soddisfazione nel clan della SC Busto Garolfo 1945 con Federico Lazzarin, grande amico di Igor Dario Belletta, un’amicizia ferrea e radicata in anni di competizioni che si ripetono ormai da anni. Federico ha sottolineato il rischio cadute, la velocità abbastanza sostenuta ma nel complesso, tutto è andato per il meglio.
Sono sodisfatto del piazzamento, che è stato certificato al nono posto nell’ordine d’arrivo “generale” poi, suddiviso nello specifico cio’è l’ordine d’arrivo dei primo anno, vede Federico Lazzarin al quarto posto.
Molto soddisfatto anche Federico Baggio, dorsale nr. 61 da Cassano Magnago.
Sono un secondo anno ed ho collaborato anch’io nell’aprire la strada a Igor Dario Belletta che poi ha piazzato il suo rush finale.
Dal canto suo Igor Dario Belletta è felicissimo per la sua decima vittoria, una vittoria che dedica senza ombra di dubbio a suo padre, Serse ma, un pensiero ed una dedica anche ai compagni di squadra che non si tirano mai indietro e contribuiscono perciò a questi successi che sono tutti color “Nerazzurro Busto Garolfo”
Ordine d’arrivo :
1)Igor Dario Belletta (SC Busto Garolfo 1954) km. 30 in 48’54” media kmh 36,810;
2)Filippo Vismara (GS Alzate Brianza);
3)Nicola Rossi (VC Pontenure 1957-f: Zeppi);
4)Gabriele Tagliani (VC Sovico);
5)Mirko Fontana (VC Sovico);
6)Duggy Jenson Brown (Cadrezzate);
7)Riccardo Coloma (Pedale Senaghese);
8)Andrea Salvatore (UC Puginatese);
9)Federico Lazzarin (SC Busto Garolfo 1954);
10)Jacopo Galimberti (Giovani Giussanesi).