Caronno Pertusella, 26 Marzo 2017.
1° Trofeo Città di Caronno Pertusella – Esordienti 2° anno – Km. 42
Con la prova riservata agli Esordienti al secondo anno si conclude questa intensa giornata di ciclismo giovanile a Caronno Pertusella organizzata dal Pedale Saronnese del Presidente Emilio Filippini.
Presente alle due gare anche il primo cittadino di Caronno Pertusella, Marco Giudici che ha sovrainteso alle varie cerimonie protocollari per le premiazioni degli atleti che, in 113 (stesso numero dei ragazzi del primo anno), hanno preso il via alla gara che ha avuto un esito differente rispetto alla gara precedente e riservata ai primo anno.
Sette i giri del circuito cittadino previsti per gli esordienti più grandicelli che, per quasi tutta la gara hanno pedalato in sordina salvo poi esplodere negli ultimi 10 chilometri quando il piemontese Gioele Solenne ha rotto gli indugi e, a testa bassa, ha cominciato a menare fendenti che per molti corridori si sono rivelati micidiali.
Solenne regge il ritmo, contiene gli inseguitori a debita seppur minima distanza e va a vincere a braccia alzate sul viale Italia dove è fissata la linea del traguardo mentre, un po’ sfilati, i primi inseguitori tagliano in sequenza la fettuccina bianca.
Vito Bernardi – Fotoservizio di Kia Giuseppe Castelli