Wanning-Lingshui, 27 Ottobre 2018
L’ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC AD HAINAN CON BELLETTI FA 33
Non finisce di stupire l’Androni Giocattoli-Sidermec, squadra Campione d’Italia che nel Tour dell’Isola di Hainan in Cina conquista la sua 33° vittoria stagionale; Vittoria conquistata dal romagnolo di Gatteo, Manuel Belletti che porta a cinque i suoi successi stagionali, vittoria questa impreziosita dalla conquista della maglia di leader di questa corsa cinese.
Seconda tappa dunque per Belletti che precede allo sprint Steimle (Voralberg) e Kreder (Ukyo) in uno sprint senza discussioni nè….fotofinish…vittoria netta a braccia alzate.
Noi di pedaletricolore.it non possiamo che scusarci con Gianni Savio, gli Sponsor, i Corridori e tutto il Personale per avere sinceramente chiuso l’altro ieri il discorso “Vittorie 2018”.
Ma questo Team non finisce mai di stupire pertanto ci rallegriamo per questa vittoria e non chiudiamo il “Pallottoliere”
Ad oggi siamo a quota 33 : Auguri e complimenti a questa squadra che festeggia sempre vittorie come “Giocattoli” e dimostra una solidarietà come le “Lamiere Sidermec”.
Infine un’ultima considerazione e che non è da poco.
Molti si lamentano della lunghezza della stagione evidenziando difficoltà che, potrebbero anche essere vere ma che a volte sono un po’ frutto dell'”Andazzo”!
Specialmente nel settore dilettantistico, si arriva a fine settembre con squadre già in disarmo e molti Organizzatori si trovano in difficoltà nell’organizzare le prioprie gare proprio per penuria di partecipanti.
Un discorso che non regge e, spesso, demotiva anche i tifosi.
E viene spontanea una considerazione o un suggerimento : Signori, prendete esempio dall’Androni Giocattoli-Sidermec, Squadra impegnata nei Cinque Continenti, Disagi del Fuso Orario, Trasferimenti impegnativi anche logisticamente però i ragazzi ci sono sempre ed il Brand “Androni Giocattoli-Sidermec” e il lavoro di tutte le loro Maestranze, sventola planetariamente con i nostri tre colori, simbolo di una Nazione, una Comunità e un Popolo amante del Ciclismo : Il Bianco, Il Rosso e il Verde.
A Mario Androni, Giuseppe Buda, Gianni Savio, tutti i Suoi Corridori e Collaboratori ad ogni livello : Grazie e Complimenti da tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it
Vito Bernardi e Aldo Trovati
Finalissimo di stagione, si può dire, per l’Androni Giocattoli Sidermec che ad Hainan aggiunge un’altra vittoria all’incredibile record di questo 2018.
È infatti la volata di Manuel Belletti a portare ai campioni d’Italia il successo numero 33 (ai 32 del team, infatti, c’è da aggiungere quello parziale di Ivan Sosa al Tour de l’Avenir) di un anno eccezionale, partito con i successi in Venezuela e che ora si sta concludendo con quelli nell’isola cinese. Nessuna squadra Professional ha vinto così tanto quest’anno.
Al termine di un grandissimo lavoro di squadra, oggi nella quinta tappa del Tour of Hainan (Wanning-Lingshui di 178 km), è arrivata la gran volata di Belletti. Il romagnolo questa volta, a differenza della terza frazione nella quale si era imposto, non ha dovuto aspettare il fotofinish: vittoria netta, a braccia alzate per Manuel che ha finalizzato il recupero dei compagni sulla fuga di giornata e l’ultima accelerata di Ballerini.
Allo sprint il 33enne rientrato all’Androni Giocattoli Sidermec quest’anno ha superato Steimle (Voralberg) e Kreder (Ukyo). Decisamente soddisfatto il team manager Gianni Savio, costantemente in contatto con il direttore sportivo Alessandro Spezialetti che guida dall’ammiraglia i corridori ad Hainan: «Complimenti a tutta la squadra e in particolare a Manuel Belletti. Lo avevamo lanciato tra i professionisti dieci anni fa e sono orgoglioso che in questa stagione, al ritorno nella nostra squadra, abbia già ottenuto cinque vittorie: tre in Asia e due in Europa».
Belletti con questo secondo successo parziale conquista anche la maglia di leader della corsa cinese. Il Tour of Hainan si concluderà il 31 ottobre.
COMUNICATO STAMPA – 27 ottobre 2018.
Si allega foto.
—
Fabio Marzaglia
Asteel Sa
+ 39 338 6045992
Responsabile comunicazione Androni Giocattoli Sidermec