Cassano Magnago,27 Settembre 2015

 

Moser con una giovanissima tifosa - Un inno alla vita (Foto Nastasi)
Moser con una giovanissima tifosa – Un inno alla vita (Foto Nastasi)

“13° Ricordando Miro Panizza-Pedala con Francesco Moser

Pronti per la partenza Moser, Iseni, Sindaco Poliseno, Lanzafame (Foto Nastasi)
Pronti per la partenza Moser, Iseni, Sindaco Poliseno, Lanzafame (Foto Nastasi)

Erano in 200 a scattare questa mattina dal parco di Villa Oliva a Cassano Magnago per pedalare per il tredicesimo anno consecutivo nella “In bici Ricordando Miro”, km 74 da Cassano Magnago a Boarezzo che quest’anno godeva del Patrocinio del Commissariato generale del Padiglione della Costa D’Avorio ad Expo Milano 2015 oggi presente col Commissario Generale Dr. Victor Ouloupohi, oltre che dei Comuni di Cassano Magnago e Valganna.

Giornata con un clima favorevole a queste manifestazioni, dopo la Benedizione del Cristiano impartita da Don Andrea, è il grande Francesco Moser ad aprire la carovana con al fianco Fabrizio Iseni, sostenitore della manifestazione col brand “Fondazione Iseni Y Nervi”, affiancato da Cristiana Bartoletti, sindaco di Gazzada oggi in veste di “cyclogirl” e dagli ex professionisti

Mattia Gavazzi,

Davide Frattini,

Silvano Contini,

Arnaldo Caverzasi,

Stefanoni,

Marcello Bergamo,

Alberto Della Torre,

Alfredo Chinetti,

Franco Cribiori,

Mario Lanzafame,

Gabriele Landoni

e, Dino Zandegù

seguiti da quasi 200 cicloamatori spesso ansiosi di scattare in avanti ma subito richiamati all’ordine dallo “Sceriffo Moser” che rimandava la grande battaglia sulla salita finale verso Boarezzo ricordando a tutti che si stà ricordando un grande Amico, un grande Collega, un Campione come lo è stato, Vladimiro Panizza.

Una giornata legata al…Te se ricordet….! Le minga vera….! Ricordando gli antichi contrasti agonistici per finire sempre in un accordo gioioso, un abbraccio.

Tra gli organizzatori, oltre alla signora Maria Rosa Panizza, (molto emozionata), presente col figlio Massimiliano ed i nipoti Carlo e Pietro,

27.09.15 - Striscione SC Cassanese

Luciano Cagnola, presidente della SC Cassanese, sempre attento affinchè tutto funzionasse per il meglio come è effettivamente avvenuto.

Maria Rosa Panizza al rinfresco di Boarezzo (Foto Nastasi)
Maria Rosa Panizza al rinfresco di Boarezzo (Foto Nastasi)

Scontata la festosa accoglienza ricevuta a Boarezzo dove tutti i ciclisti sono stati rifocillati prima di ripartire verso Cassano Magnago.

Al centro, Dr. Victor Ouloupohi, Commisario Generale del Padiglione della Costa D'Avorio ad Exo Milano 2015 (Foto Nastasi)
Al centro, Dr. Victor Ouloupohi, Commisario Generale del Padiglione della Costa D’Avorio ad Exo Milano 2015 (Foto Nastasi)

Meravigliato della perfetta organizzazione il Commissario del Padiglione Expo della Costa D’Avorio, Victor Ouloupohi si è complimentato con gli Organizzatori e non ha escluso di studiare l’organizzazione di una manifestazione simile anche in Costa D’Avorio.

Fabrizio Iseni e Francesco Moser guidano il gruppo verso Villa Oliva (Foto Nastasi)
Fabrizio Iseni e Francesco Moser guidano il gruppo verso Villa Oliva (Foto Nastasi)

Anche la Federciclismo varesina era presente col consigliere Sergio Gianoli e col vicepresidente Gianantonio Marcelli come l’Amministrazione Comunale presente col Sindaco Nicola Poliseno che ha spronato i presenti ad adoperarsi affinchè questa manifestazione possa continuare in avvenire con l’Amministrazione Comunale, a prescindere dalla componente politica, sarà sempre sostenitrice della manifestazione.

E, prima dello sciogliete le righe, Maria Rosa Panizza ha proceduto nelle varie premiazioni ad iniziare dal sorteggio della bicicletta che è stata vinta da Erminia Antonioli di Cassano Magnago;

Il wek end a Livigno a Luca Palazzotto di Rescaldina,

i 3 completi da ciclista “By Marcello Bergamo” a, Raffaele Fedele di Gallarate, Andrea Panseri di Verbania e Raffaele Chilin di Magenta.

Premiata la Funtos Bike quale squadra proveniente da più lontano (Verbania) e la squadra più numerosa, Cicli Chiodini di Magenta.

Il ciclista più giovane, Marco Brugnoni, classe 2000 di Cassano Magnago e il più anziano, Tino Saporiti del GS

Saporiti Tino, Bersagliere del GS Carlo Regina di Legnano-77 anni (Foto Nastasi)
Saporiti Tino, Bersagliere del GS Carlo Regina di Legnano-77 anni (Foto Nastasi)

Carlo Regina Bersaglieri, 77 anni da Legnano.

      Servizio a cura di :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale