Fancellu in azione con la maglia amarillo alla Vuelta a Leon
Sahagun, 27 Luglio 2019
L’italiano Alessandro Fancellu trionfa nella Vuelta a León; la Kometa Cycling Team, la migliore squadra in gara
XXX Vuelta Ciclista a León
Tappa 5: La Bañeza – Sahagún (126 km)
L’italiano Alessandro Fancellu, uno dei nuovi volti della squadra under 23 della Fondazione Alberto Contador per questa stagione, ha confermato questo sabato il suo momento di grande forma quando ha chiuso la sua vittoria nella finale generale di una Vuelta a León in cui è salito alla leadership dopo la sua vittoria nel porto di Ancares.
Il ciclista lombardo, medaglia di bronzo ai passati campionati del mondo di Innsbruck nella categoria junior, ha concluso nel gruppo principale in un’ultima tappa frenetica, di fronte ad una media molto alta sopra i 48 km/h, in cui ha vinto il basco Oier Ibarguren (Diputación de León).
Fancellu ha vinto anche i generali della combinata, la regolarità, il miglior under 23 e il miglior straniero. La
Kometa Cycling Team ha concluso la gara come leader della classifica a squadre.
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale