Ballerini sul podio a Roma (Foto Bettini)

Roma, 27 Maggio 2018

Ballerini sul podio a Roma (Foto Bettini)

DOPPIO PODIO AL GIRO PER L’ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC CON DAVIDE BALLERINI, PRIMO NEI TRAGUARDI VOLANTI E NELLA COMBATTIVITA’

Roma di premiazioni per l’Androni Giocattoli Sidermec, che sul palco conclusivo del Giro ha mandato ben due corridori. Oltre a Marco Frapporti, gran protagonista delle fughe con la vittoria nella relativa classifica, l’altro premiato per i campioni d’Italia è stato Davide Ballerini.

Il 23enne lombardo, al suo primo Giro d’Italia, si è portato a casa la leadership in due classifiche speciali di questo Giro 101.

Non male.

Ballerini, che anche ieri ha provato ad entrare nella prima azione di giornata, ha vinto alla grande la graduatoria dei traguardi volanti con 114 punti, davanti al compagno Frapporti.

Ballerini ha poi fatto il bis con la classifica della combattività, dove ha preceduto Elia Viviani e Simon Yates.

Il corridore dell’Androni Giocattoli Sidermec ha chiuso al primo posto la graduatoria con 67 punti, contro i 59 del velocista della Quick Step e i 54 del grande protagonista del Giro prima del colpaccio di Froome.

 

A riprova del gran Giro e della grande condizione mostrata nel corso delle tre settimane, Ballerini, che è stato il primo corridore di questa corsa rosa ad andare in fuga nella tappa di Tel Aviv, ha chiuso anche al terzo posto la classifica a punti, vinta da Viviani davanti a Bennett.

 

Ballerini sul podio a Roma (Foto Bettini)

 

 

 

COMUNICATO STAMPA – 28 maggio 2018

 

 

 

 

Si allega foto (www.sirotti.it <http://www.sirotti.it> ).

 

 

 

Fabio Marzaglia

Asteel Sa

+ 39 338 6045992

Responsabile comunicazione Androni Giocattoli Sidermec

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale