Rescalda, 27 Maggio 2018
G.P. Rescaldese-Trofeo Carlo Raimondi a.m.
.
.
.
E’ il bresciano di Rodengo Saiano Andrea Bono a vincere in assoluto il Gran Premio Rescaldese-Trofeo Carlo Raimondi a.m. disputato domenica a Rescaldina con la regia della locale “Sportiva” presieduta da Osvaldo Forlani, oggi anche nelle vesti di direttore di corsa.
Tradizionale percorso disegnato tra Rescaldina, Marnate, Castellanza, Legnano e ancora Rescaldina per km 7,5 ripetuto 4 volte per un totale di 30 km per i 111 corridori scattati al via dato dai Mossieri Ing. Donato Raimondi e signora Alda Rosso.
Subito tanti scatti e, tra questi, si mette in evidenza anche il dorsale nr. 1 Alessio La Marca (SC Rescaldinese) oltre ad altri giovani corridori sia del primo che del secondo anno della categoria Esordienti che hanno gareggiato promiscuamente con classifiche finali differenziate. La corsa si è decisa al passaggio sotto lo striscione d’arrivo in via cardinal Shuster nel corso del terzo giro quando è scattato con decisione Andrea Bono (Progetto Ciclismo Rodengo Saiano) che ha proseguito con grande determinazione ein perfetta solitudine verso la conquista della sua prima vittoria stagionale staccando di una trentina di secondi gli avversari ricevendo poi le congratulazioni dell’ing. Donato Raimondi che sostenendo questa gara mantiene vivo il ricordo del padre Carlo, soprannominato “Sbarbà”, un’imprenditore che una settantina d’anni fa cominciò a dare lavoro a moltissimi rescaldinesi, attività poi continuata dal figlio Donato che, come il padre, è stato anche Sindaco di Rescaldina.
Bella la soddisfazione anche per i Dirigenti della Rescaldinese per l’ottimo risultato del loro corridore Alessio La Marca classificatosi tra i top-ten degli Esordienti primo anno.Il vincitore Andrea Bono, studente della 3° Media presso la Scuola Media Statale “Benedetto da Norcia” di Rodengo dedica questo successo a tutta la squadra, ai genitori Patrizia e Gianluca oltre che alle sorelle Sofia e Federica (quest’ultima fidanzata dell’azzurro U23 Leonardo Fedrigo vincitore a Pregnana del Trofeo Larghi domenica pomeriggio) che lo accompagnano sempre in tutte le trasferte.
Ordine d’arrivo, 1° anno,
1)Daniele Bono (Ronco Maurigi) km. 30 in 43’45” media kmh 41,143; 2)Simone Codenotti (Ronco Maurigi); 3)Michele Daffini (Prog. Ciclismo Rodengo); 4)Tommaso Terraneo (Abbiategrasso); 5)Domenico Munno (Pontenure); 6)Giacomo Cannizzaro (Torrile); 7)Stefano Grassi (SC Mobili Lissone); 8)Matteo Magnani (Abbiategrasso); 9)Alessio La Marca (SC Rescaldinese); 10)Riccardo Lori (Torrile).
Ordine Arrivo 2° Anno,
1)Andrea Bono (Prog Ciclismo) km 30 in 43’45” media kmh 41.143; 2) Mirko Fontana (Sovico) 25”; 3)Tomas Chianello (Mobili Lissone); 4)Riccardo Coloma (Sovico); 5)Emanuele Rossini (Ronco Maurigi); 6)Mattia Gozio (Prog. Cicl.); 7)Edoardo Arnaboldi (Arcorese); 8)Riccardo Cirillo (Legnanese); 9)Tommaso Giangrande (Sovico); 10)Lorenzo Cardani (Cassina Rizzardi).