Pregnana Milanese, 27 Maggio 2018
Elite-U23 14° Trofeo Giacomo Larghi a.m.
Una corsa, il Trofeo Giacomo Larghi giunto alla 14° edizione con l’organizzazione dell’UC Pregnana-Team Scout del Presidente Dino Turrini, sempre ad altissima velocità con un vincitore, Leonardo Fedrigo, tra i giovani più promettenti per il futuro del nostro ciclismo.
Veronese, 22 anni il prossimo 21 luglio è tutto dedito al ciclismo, dedica questa sua quarta vittoria stagionale ai compagni di squadra, al direttore sportivo Matteo Provini ed ai genitori Cristina e Paolo.
E una foto speciale con la fidanzata, Federica che in mattinata aveva festeggiato a Rescaldina, il fratello, Andrea Bono, vincitore della gara Esordienti 2° anno a appunto, a Rescaldina.
124 i corridori al via con tanti tentativi di fuga sempre subito annullati dal gruppo con una fuga che è andata oltre la semplice passerella con Lamon (Colpack), Borgo (Generalstore, Limone (Lan Service), Donesana (Viris) e Oliveto (Overall), una fuga durata una trentina di km circa e annullata nel corso dell’ultimo giro del circuito Pregnana, Vanzago, Arluno, Cornaredo e Pregnana per chiudere un cerchio di km. 11,400 ripetuto 13 volte, quando eravamo a meno di 5 km. dall’arrivo dove nello svolgimento della volata si è verificata una caduta che ha coinvolto alcuni corridori con l’altomilanese di Nerviano, Luca Ferrario (Sabato 8° nel Trofeo Valverde a Botticino) in ottima posizione per lo sprint portato immediatamente all’ospedale di Rho per la sospetta frattura della clavicola)
Ordine arrivo,
1)Leonardo Fedrigo (Hopplà) km. 144 in 3h05’ media kmh. 46,703; 2)Daniele Cazzola (Beltrami Tsa); 3)Nicolò Gozzi (Biesse Carrera); 4)Enrico Zanoncello (Colpack); 5)Amine Ahmed Galdoune (Gallina Colosio-Eurofeed); 6)Francesco Di Felice (Delio Gallina); 7)Simone Zanni (Beltrame Tsa); 8)Matteo Furlan (Iseo Serrature); 9)Gianmarco Begnoni (Viris Vigevano); 10)Cristian Rocchetta (Generalstore-Bottoli).