Gravedona di Uniti (Como), 27 Aprile 2020

“IO MI “MASCHERO”… E TU?”: LA CAMPAGNA SOCIAL DI SALICE OCCHIALI (E DEI SUOI TESTIMONIAL) SULLA SICUREZZA

In occasione della Giornata Mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro del 28 aprile Salice Occhiali lancia l’iniziativa “Io mi “maschero”… e tu?”.

L’azienda di Gravedona ed Uniti attraverso i suoi canali social (Facebook: @saliceocchiali – Instagram: @saliceocchiali_official) e grazie alla partecipazione di tanti dei suoi testimonial – a cominciare dai corridori dell’Androni Giocattoli Sidermec, passando per Sofia Goggia, il fondista Francesco De Fabiani, lo scialpinista Robert Antonioli e tanti altri – vuole sostenere la cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro, ma anche all’esterno, in tutti gli spazi pubblici.

 

 

Dalla fabbrica comasca, che nell’inverno ha il suo core business nelle maschere e caschi da sci (storico il legame con la Valanga Azzurra griffata Salice degli anni Settanta) e nelle stagioni più calde con occhiali e caschi bici, fanno sapere: «È una data emblematica per far passare un messaggio importante sulla protezione in vista anche di una Fase 2 che è ormai alle porte». Salice Occhiali nell’ultimo mese e mezzo ha convertito la sua produzione per aiutare gli ospedali con la creazione di visiere e occhiali utilizzabili in ambito ospedaliero e sanitario: «Se tanta è la voglia di normalità, altrettanto grande è la preoccupazione di ricadere nell’emergenza delle scorse settimane.

Per questo riteniamo che l’attenzione, la prevenzione e la protezione siano le parole cardine sulle quali tutti si devono concentrare».

 

“Io mi “maschero”… e tu?”

diventa il piccolo sforzo di Salice Occhiali (che nelle settimane scorse ha pure donato duemila mascherine per le famiglie del comune di Gravedona di Uniti): l’invito, per rilanciare una campagna importante, ai followers e a tutti in genere è di partecipare per sensibilizzare «all’utilizzo di mascherine per la protezione di bocca e naso e occhiali o maschere per la protezione degli occhi.

Il nostro desiderio è proprio di coinvolgere la popolazione all’utilizzo di queste protezioni perché non si riviva l’emergenza degli scorsi mesi». L’iniziativa, accompagnata dagli hashtag #salicekeepsyousafe e #salicetiprotegge, può essere condivisa da ognuno pubblicando una foto con mascherina e un occhiale o una maschera Salice.

Proprio come i tanti testimonial dell’azienda che ha compiuto 100 anni nel 2019 e che oggi si dice sicura che vinceremo «restando uniti e facendo ancora più squadra in questi difficili momenti».

 

 

 

Comunicato stampa – 27 aprile 2020.

 

 

 

 

 

 

Asteel Sa

Ufficio stampa Salice Occhiali

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale