Podio allargato alle Autorita^ (Foto Pisoni)

Ceresara, 27 Marzo 2018.

Il trntino di Volano di Rovereto Samuele Zambelli vince il 69° GP Fiera della Possenta (Foto di Antonio Pison i)

69°  GP della Possenta-10 Memorial Cav. Enzo Bertoni

Autorita^ prima del via ufficiale alla corsa (foto Pisoni)

Parla Trentino il vincitore del 69° GP della Possenta disputato oggi a Ceresara nel mantovano per bocca di Samuele Zambelli (Iseo Serrature Rime Carnovali), corridore di Volano al secondo anno tra gli under 23.

Faccio il corridore a tempo….quasi pieno..perchè collaboro a dare una mano a mio padre Maurizio che è titolare di un’officina meccanica a Caliaro, un paesino qui vicino sulla provinciale per Trento.

Corridori schierati per il via (Foto Pisoni)

Lo scorso anno ho gareggiato con i colori della Viris Vigevano ed ho collezionato 5 o 6 piazzamenti tra i top ten però ho imparato tante cose in quella squadra una vera e propria  Università del ciclismo, insegnamenti che mi verranno utili nel corso della stagione che, per me, è iniziata nel modo migliore e dedico la vittoria oltre che ai miei compagni di squadra, ai miei genitori Ornella e Maurizio.

Corro dalla categoria G1 dove esordii con i colori della SC Volano, Esordiente e Allievo nella Forti e Veloci; Juniores nell’Aurora Pescantina poi U23 con la Viris e attualmente con la Iseo Serrature Rime Carnovali.

 

Sono scattato a circa un chilometro dall’arrivo quando ho visto che il gruppo stava rinvenendo su noi fuggitivi (eravamo in 9); sono un passista veloce e ce l’ho fatta.

Cristofaletti e Zoccarato, prima fuga di giornata (Foto Pisoni)

Tra gli uomini di testa anche il danese Iversen, recente scoperta della Bottoli General Store e l’abruzzese di Pescara Francesco Di Felice seguito a 4 secondi dal gruppo forte di una quarantina di corridori e regpolato allo sprint per il quarto posto da Mattia De Mori, anche lui poulain di Delio Gallina. La corsa si era incendiata all’inizio con una fuga di due corridori, Samuel Zoccarato (Generalstore) e Francesco Cristofaletti (Zalf) che guideranno la corsa per una quarantina di kilometri, vantaggio massimo 35”.

Zambelli esulta a Ceresara (Foto Pisoni)

Ripresi questi atleti evade solitario Alberto Zanoni (Generalstore) per una breve passerella di circa 10 kilometri fino a quando scattano in quattro che raggiungono e superano Zanoni, Castegnaro (Viris), Iversen (Generalstore), Konishev (Hopplà) e Samuele Zambelli (il vincitore).

La corsa è ormai nelle fasi decisive e, a  fasi successive subentrano in testa anche Dalla Valle (Colpack), Tosin (Work Service), Zoccarato (Bottoli), Moreni (Viris), e Di Felice (Delio Gallina) poi, a circa un chilometro dalla meta lo scatto del trentino Zambelli che porta a Volano e alla Iseo Serrature Rime Carnovali il Trofeo del vincitore.

Podio allargato alle Autorita^ (Foto Pisoni)

Ordine d’arrivo,

1)Samuele Zambelli (Iseo Serrature Rime Carnovali), km. 100,800 in 2h18’27” media kmh. 43,684;

2)Iversen Rasmus Byriel (Den-Generalstore Bottoli) a 4”;

3)Francesco Di Felice (Delio Gallina-Colosio Eurofeed);

4)Mattia De Mori (Delio Gallina) a 8”;

5)Nicolas Dalla Valle (Colpack);

6)Alexander Konychev (Petroli Firenze Hopplà);

7)Pasquale Abenante (Zalf Euromobil-Desirèe-Fior);

8)Enrico Zanoncello (Colpack);

9)Gabriele Moreni (Viris L&L);

10)Alberto Dainese (Zalf Euromobil Desirèe Fior).

Seguono altri 39 corridori classificati.

Armanini consegna Trofeo al DS della Rime Serramenti (Foto Pisoni)

Vito Bernardi-Fotoservizio di Antonio Pisoni

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale