Desio, 26 Febbraio 2018
Happy Hour con Giacomo Nizzolo
Tradizionale serata di inizio stagione organizzata dai dirigenti del Fans Club Giacomo Nizzolo “Mastino Brianzolo”, per dare il via alla campagna tesseramento (al Fans Club), salutare il proprio beniamino all’inizio della stagione agonistica, augurargli tanta fortuna e vittorie e gettare le basi per le “trasferte” da mettere in calendario ed organizzare per seguire Giacomo.
Quest’anno sembra si sia finalmente superato il “giro di boa”, lasciando definitivamente alle spalle la sfortunata stagione 2017, una brutta stagione che sembravo non dovesse finire mai.
Ma con la vittoria nell’ultima tappa della Vuelta a San Juan in Argentina e le brillanti prestazioni in varie corse sparse un po’ qua e un po’ la nel mondo, i segnali che sono arrivati sono più che positivi e fanno da ottimo auspicio per il prosieguo della stagione.
La serata si è tenuta nella sede storica per i festeggiamente dei fans di Giacomo Nizzolo.
Parliamo del locale “sprint” come Giacomo e…Rock…., il “Rock On The Road” di Desio.
Ed anche lunedì sera erano tanti i tifosi di Giacomo che hanno affollato il locale ed hanno stretto d’assedio Giacomo per dei tanto agognati “Selfie” col Campione, autografi e strette di mano.
Tanto calore che ha rallegrato Nizzolo ma anche Eugenio Alafaci, compagno di squadra che gli è, da sempre, assai vicino specialmente nei momenti più difficili come sono certe situazioni in corsa ma anche al di fuori delle competizioni quando, da bravo compagno di squadra, non stà mai lontano dal proprio “Capitano” e lo sostiene con affetto e stima.
E sono stati questi gli ingredienti che hanno risollevato Giacomo Nizzolo che è tornato ad essere il “Mastino Brianzolo”, è tornato a “Graffiare” e a “Fare paura” ai suoi avversari.
E dopo avere illustrato a grandi linee quella che sarà la sua stagione agonistica 2018, Nizzolonon ha potuto ancora sciogliere il dilemma tra il “Giro” e il “Tour”.
Da Italiano mi sento di dire Giro, una corsa alla quale sono affezionato perchè si tratta pur sempre della “Corsa più bella del mondo nel Paese più bello del mondo” ma, come corridore, devo cimentarmi anche in corse di prestigio come tale è il Tour De France.
Mancano 4 mesi alla partenza della Grande Boucle e c’è tutto il tempo per decidere, decisione che sarà presa in assoluta condivisione con i dirigenti della mia Squadra, la Treck-Segafredo.
Io prometto il massimo impegno in qualunque sarà la corse a tappe alla quale sarò schierato al via.
Certo che la maglia Rossa del Giro mi piace “Troppo Assai” ma, anche la maglia Verde del Tour mi intriga parecchio!
Giro o Tour….io sono per il Tour quest’anno, l’anno prossimo chissà mai che si possa optare per entrambe…..!
Intanto però penso anche al Campionato Italiano….troppo bella la Maglia Tricolore!
Ma ancora prima c’è la Tirreno-Adriatico e subito dopo….la Classicissima di Primavera…Forza ragazzi, mi rivolgo ai miei compagni di squadra…aiutatemi a recuperare il tempo perso (non per colpa nostra) lo scorso anno.
Poi un saluto a tutti i presenti, tra i quali c’era anche Luca Gualini, Amministratore di “Ottabiano Motorsport”, che hanno risposto con una standing ovation e la promessa di qualche vittoria in più rispetto all’anno scorso anche all’insegna…del magari poche….ma buone!
Vito Bernardi – Fotoservizio di Kia