Allenamenti in Toscana

Parma, 25 Febbraio 2016

 

Allenamenti in Toscana
Allenamenti in Toscana

TEAM BELTRAMI TSA – ARGON 18 – TRE COLLI, SABATO IL DEBUTTO NELLA COPPA SAN GEO Dopo la classica lombarda, domenica bis in Romagna

Parma, 25 febbraio 2016 – Per il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli, nuova squadra di Dilettanti (Elite e Under 23) nata nei mesi scorsi tra Parma e Reggio Emilia, il gran giorno del debutto è alle porte: sabato (27 febbraio) infatti le maglie biancorossonere dei ragazzi diretti da Giancarlo Raimondi esordiranno in provincia di Brescia nella 92^ Coppa San Geo – 46° Trofeo Caduti di Soprazocco, grande classica di apertura del calendario di questa categoria.

La partenza è fissata alle 12.30 da Calcinato, l’arrivo a Prevalle, dopo 153,3 km di gara.

Alla manifestazione, per la squadra del presidente Emanuele Brunazzi e del team manager Stefano Chiari, parteciperanno

Manuel Cazzaro, Davide Debenedetti, Luca Gamba, Rino Gasparrini, Moreno Giampaolo, Luca Merelli, Christian Scerbo e Kevin Pasini.

Il giorno successivo (domenica) la squadra sarà in gara nella 57^ Coppa San Bernardino, nell’omonimo paese in provincia di Ravenna, con

Matteo Caliari, Manuel Cazzaro, Luca Gamba, Rino Gasparrini, Moreno Giampaolo, Alessandro Mariani, Riccardo Mariani, Luca Merelli, Kevin Pasini e Giacomo Peretto.

In questo caso la partenza è prevista alle 13.30, con 122 chilometri da percorrere.

La squadra è reduce da una settimana di ritiro (la seconda in un mese) in Toscana, a Donoratico, dove ha affinato la preparazione in vista del primo weekend di gare stagionale: “Finalmente ci siamo – le parole del presidente Emanuele Brunazzi -, dopo tanto lavoro per costruire la squadra e per mettere i nostri ragazzi nelle migliori condizioni per esprimersi, si comincia ufficialmente.

Ci approcciamo a questo inizio con umiltà, ma anche con la forte volontà di ritagliarci un nostro spazio nella categoria: crediamo di aver creato un bel mix tra atleti esperti e giovani di prospettive, con caratteristiche tecniche che ci permetteranno di farci vedere su tutti i terreni.

Ora lasceremo che sia la strada a parlare”.

 

Entusiasmo e voglia di cominciare che trapela anche dalle parole del d.s. Giancarlo Raimondi: “I ragazzi sono pronti e il morale è alto.

A Donoratico abbiamo lavorato bene, concludendo una preparazione invernale che è andata secondo i piani.

La Coppa San Geo è una gara imprevedibile, nella quale grande incidenza hanno le condizioni metereologiche.

Non mi piace fare proclami, ma abbiamo le qualità e gli uomini per poter dire la nostra.

Di certo ce la metteremo tutta per onorare la maglia nel giorno del suo debutto”.

 

Allenamenti in Toscana
Allenamenti in Toscana

 

Ufficio Stampa

Alberto Dallatana

alberto.dallatana@gmail.com

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale