San Fior, 26 Dicembre 2015

Mirko Tabacchi in azione a San Fior
Mirko Tabacchi in azione a San Fior (Foto Alessandro Billiani)

TRIVENETO CX: A SAN FIOR SI RIVEDE MIRKO TABACCHI, OBERPARLEITER SEMPRE PIU’ DOMINIO TRA LE DONNE

Gara juniores con la bella vittoria di Pozzato, tra le donne bel duello Casasola /Baroni

San Fior(TV)- Subito dopo Natale il popolo del ciclocross si è ritrovato a San Fior, per il 2° GP Comune di San Fior, su un circuito pianeggiante ma divertente, che prevedeva cunette artificiali e ostacoli. Giornata nebbiosa la mattina, per lasciare poi spazio al sole nel pomeriggio, con un tracciato completamente asciutto che ha favorito le alte velocità. Nella gara open, presente per la gioia del pubblico, il professionista – vincitore di due tappe al Tour De France- Matteo Trentin (Etixx Quick Step) autore di una gara onesta, dove non si è risparmiato e ha chiuso al 7° posto assoluto. Davanti, fin dalle prime tornate, dettava legge Mirko Tabacchi (Gs Forestale) già apparso in buona condizione di forma a Lucinico. Dietro di lui un tandem composto da Tommaso Caneva (Sportivi del Ponte) e Thomas Paccagnella (Corratec Keit) ha guidato l’inseguimento per buona parte della gara, anticipati nel finale  solo da Luca Braidot, che riusciva a strappare il secondo gradino del podio dietro al compagno di colori. Per il terzo posto si classificava Paccagnella che anticipava Caneva, Fruet, Moreno Pellizzon (primo Under 23) e Trentin.

Tra le donne gara senza storia con l’assolo della bolzanina Anna Operparleiter (Carraro Team Trentino), sempre più leader del Trofeo Triveneto che fin da subito ha distanziato tutte le avversarie, in primis le due juniores che si sono contese la vittoria e il podio assoluto, vale a dire Sara Casasola (Trentino Cross) e Francesca Baroni (Melavì Focus). Una menzione particolare per queste due ragazze, per il bel duello che ci stanno regalando nelle ultime settimane, che dona un po’ di pepe anche alla classifica juniores. Vincitrice a Lucinico la Baroni, oggi il risultato si è invertito con Casasola seconda assoluta e prima di categoria. Il podio open, dietro alla Oberparleiter, è formato da Michieletto e Leonardi, mentre Lirussi è la terza juniores.

La gara juniores maschile sorrideva ai colori del Gs Workservice che piazzava 2 suoi atleti in cima al podio : ennesima vittoria e conferma di Andrea Pozzato, con Matteo Zecchin secondo e Nicola Taffarel al terzo posto, dopo una gara testa a testa con il compagno di colori alla Libertas Scorzè Mattia Consolaro.

Nella mattinata si sono tenute le gare giovanili. Questi i risultati:

Allievi al primo anno con la bella vittoria di Emanuele Huez (Tettamanti Bike) su Nicolò Buratti e Nicholas Caruzzi.

Filippo Fontana (Sanfiorese) fa gara a sé sul percorso di casa, battendo Federico Ceolin e Tommaso Dalla Valle, autore di una rimonta nel finale dopo una foratura nelle prime fasi della corsa.

Gabriele Torcianti (Trentino Cross) dominatore di questa stagione tra gli esordienti va a vincere anche questa gara su Igor Gallai e Marco Cao.

Tra le donne  allieve ritorna al successo Ilaria Pola (Melavi Focus) su Marina Guadagnin e Giulia Bertoni. Marta Zanga (Team Bramati) vince tra le esordienti su Giada Borghesi ed Emma Faoro.

Le categorie amatoriali hanno visto i successi di Paola Maniago (Donne Master), Gianfranco Mariuzzo (Fascia 2), Michele Feltre (Fascia 3) e Carmine Del Riccio (Fascia 1).

Sul sito internet  www.trevisomtb.it e sulle pagine Facebook Trivenetociclocross / Mastercross e Twitter @Trivenetocx  troverete nei prossimi giorni un’ampia gallery fotografica dell’evento Appuntamento domani a Camazzole di Carmignano di Brenta (PD) con 1° Cross del Brenta, prime partenze alle ore 10.

Qui gli ordini d’arrivo completi : http://www.trevisomtb.it/public/contenuti/23/6934/2015%20San%20Fior%20ODA.pdf

 

 

Oberparleiter Anna in azione a San Fior (Foto Alessandro Balliani)
Oberparleiter Anna in azione a San Fior (Foto Alessandro Balliani)

 

 

Dott.ssa Ilenia Lazzaro

Ufficio Stampa 36° Trofeo Triveneto di Ciclocross

349-2257158

www.trevisomtb.it

 

Informazioni per i Media: Ricordiamo che è attiva per tutto il Trofeo la Cartella Onedrive dove potrete trovare comunicati, anteprime nel pre gara e classifiche, foto gallery utilizzabili con credit e comunicati nel post gara. Questo il link : https://onedrive.live.com/?cid=d11f50d40e8c9355&id=D11F50D40E8C9355!24977&authkey=!ADbndmTZdoRG934

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale