Eva Lechner

Tabor, 26 Novembre 2020

Eva Lechner

Lechner arriva carica alla prima di Coppa del Mondo

Eva Lechner sarà impegnata domenica 29 novembre (partenza gara alle ore 13,10) a Tabor nella Repubblica Ceca dove si disputerà la prima prova del calendario di Coppa del Mondo (solo cinque quest’anno le tappe in programma con chiusura il 24 gennaio 2021 a Overijse in Belgio).

“Le gare di Coppa del Mondo hanno sempre un fascino speciale, ci sono al via le migliori al mondo e senti dentro ancora più stimoli per fare il meglio possibile – racconta la bolzanina della Star Casinò -. A questi appuntamenti ci arrivo sempre molto carica e spero di far bene contro avversarie di altissimo livello, a cominciare dalle olandesi che stanno andando davvero molto forte. Questa settimana mi sono concessa un attimo di riposo, ero un po’ stanca dopo tanti impegni, la condizione di forma mi sembra buona”.

Tabor è una tappa fissa per il ciclocross. Quali ricordi hai?

“Ho fatto il 6° posto all’Europeo nel 2017, ma il risultato migliore è stato il 5° posto al Mondiale nel 2010.

Ho un conto aperto con Tabor e risale proprio a quella gara iridata dove mi presentavo come una delle favorite e invece dopo 300 metri mi hanno tagliato la strada e sono caduta.

La botta non era grave, ma nella caduta si era rovinato il forcellino cambio della bici.

Ero arrabbiata nera, sono arrivata in qualche modo fino ai box per cambiare la bici ma ero indecisa se proseguire visto che oramai ero tagliata fuori per la vittoria.

Ho deciso di ripartire lo stesso con la bici di riserva perché volevo dimostrare che ero in grandissima condizione e l’ho fatto in quanto, pur correndo tutta da sola in fondo al gruppo, ho fatto registrare il miglior tempo sul giro della giornata.

Il circuito di Tabor è carino: l’unica cosa è che a novembre non ci sono le condizioni che trovi a gennaio con ghiaccio e neve che lo rendono più difficile.

Ma è comunque un tracciato selettivo e molto veloce”.

Logo della Star Casinò

CONTATTI UFFICIO STAMPA

Valerio Zeccato

339 1375067

Email: valeriozeccato@gmail.com

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale