Dolomia, la nuova bici griffata Cipollini

 

Bibbiano, 26 Novembre 2020

Dolomia, la nuova bici griffata Cipollini
 

 

BARDIANI CSF FAIZANÈ: CIPOLLINI È IL NUOVO PARTNER TECNICO, CON L’INNOVATIVA BICI DOLOMIA.
Il count-down è terminato, svelato il nuovo grande innesto del team Bardiani CSF Faizanè. Non si tratta di un atleta, ma del più prezioso “gregario” di ogni corridore: la nuova bici. L’innovativo modello Dolomia, presentato da Mario Cipollini questo autunno, sarà in dotazione al team con ruote e manubrio Deda e gruppo Sram.

La Bardiani CSF Faizanè svela un’altra novità, per una stagione 2021 che si prospetta di altissimo livello. Dopo gli annunci dei 22 atleti del Roster, la grande novità è rappresentata dalla nuova bici ufficiale del team, firmata Cipollini. In dotazione al team ci sarà infatti l’innovativa Dolomia, presentata da Mario Cipollini lo scorso autunno, in una colorazione inedita team edition, che da oggi potrà essere acquistata e configurata on-line anche dai tanti fan e appassionati sul sito ufficiale mycipollini.com

 

LA BICI DA STRADA: CIPOLLINI DOLOMIA.

Kevin Rivera e i suoi compagni di squadra potranno contare sui 780 g di leggerezza del telaio Dolomia per emergere nelle tappe più impegnative della stagione 2021. Dolomia mantiene inoltre tutta la reattività propria dei telai Cipollini grazie al tessuto 3K (visibile sul retrotreno della colorazione del team Bardiani-CSF-Faizanè) che offre il miglior rapporto rigidezza / peso e alle geometrie personalizzate per ognuna delle taglie con l’inclinazione del tubo sella specifico e variabile tra i 74,7° della taglia XS di Rivera e i 73,4° della L di Maestri. La massima integrazione per i cablaggi idraulici del gruppo Sram AXS è possibile su questo modello grazie alla serie sterzo da 1″1/2 ottimizzata nella costante collaborazione con Deda, alla specifica forcella e al manubrio Alanera. Ma non è tutto, la tecnologia TCM (True Carbon Monocoque), ossia il vero monoscocca, permette la perfetta connessione del carro su movimento centrale e tubo sella, senza incollaggi.

Il risultato? Gli atleti della Bardiani-CSF-Faizanè subiranno il 26% di vibrazioni in meno rispetto ai loro avversari.

LA BICI DA CRONOMETRO, CIPOLLINI NKTT.

Le novità del brand non si limitano alla bici da strada. Anche per le prove contro il tempo Battaglin e compagni potranno sfruttare una novità 2021 del brand: NKTT in versione freno a disco. Il telaio sviluppato in galleria del vento è stato ottimizzato per prove con condizioni di vento importante grazie alla sua elevata guidabilità: a 55 km/h il kit telaio risulta il 19% più guidabile dei telai vincitori delle cronometro del 2020. NKTT Disc Brake conta un attacco manubrio full carbon interamente realizzato in Cipollini per ospitare internamente i tubi idraulici e una forcella con scocca che si integra all’attacco manubrio garantendo il passaggio nascosto del tubo idraulico nella forcella per la massima resa di design e aerodinamica. Anche questo modello si avvale della tecnologia TCM (True Carbon Monocoque) risultando estremamente rigido grazie alle importanti sezioni su tubo obliquo, movimento centrale e tubo sella.

Dolomia, la nuova bici griffata Cipollini

LE DICHIARAZIONI.

“Siamo felici che gli atleti della Bardiani-CSF-Faizanè abbiano scelto le novità del nostro marchio per la stagione 2021” dichiara Philippe Zecchetto, titolare del brand Cipollini “senza dubbio è un orgoglio rientrare nella categoria Professional e nel farlo abbiamo scelto di sposare il progetto prospettatoci dalla famiglia Reverberi che già si sta materializzando con gli arrivi di un mix di giovani talenti, Rivera e Canaveral, e atleti di esperienza, come Battaglin e Visconti, che faranno crescere il tasso tecnico del team”.

“Non vediamo l’ora di dare inizio alla nostra stagione 2021” dichiara il team manager Roberto Reverberi “dopo l’innesto di numerosi atleti di livello, poterli dotare di una delle migliori bici in circolazione, innovativa e studiata nei minimi dettagli per essere leggera, reattiva e performante, è il massimo a cui potevamo ambire. Siamo davvero soddisfatti dell’accordo raggiunto con Zecchetto, e della qualità dei prodotti che avremo in dotazione. Grazie alla collaborazione e professionalità di tutto lo staff del brand Cipollini, i nostri atleti saranno messi nelle migliori condizioni possibili per dare il loro meglio in una grande stagione.”

CIPOLLINI DOLOMIA – TEAM EDITION, SCARICA QUI LA PHOTO GALLERY.

 

CIPOLLINI DOLOMIA – TEAM EDITION, SCARICA QUI IL VIDEO.

 

CIPOLLINI DOLOMIA TEAM EDITION:

• Gruppo: SRAM RED AXS con misuratore di potenza QUARQ
• Ruote: DEDA SL45 TDB
• Curva: DEDA ALANERA DCR
• Nastro manubrio: DEDA PRESA
• Sella: SELLE SMP
• Coperture: PIRELLI P ZERO VELO TUB 25-28″
• Portaborraccia: ELITE
• Pedali: LOOK
• Computer: BRYTON

 

Grafico: Il grafico si riferisce ai test in galleria del vento realizzati sul telaio NKTT, il kit telaio è tanto più guidabile in condizioni di vento quanto più il valore di Steering Moment si avvicina all’asse dello 0

 

PROVA A CONFIGURARE LA TUA CIPOLLINI DOLOMIA.

 

 

 
BARDIANI CSF FAIZANÈ: THE 2021 TEAM BIKE WILL BE THE DOLOMIA, BY CIPOLLINI.

 

The new announcement of the Bardiani CSF Faizanè team is the new 2021 team bike. New bike and new brand to support the 22 riders of the team in the 2021 season. The bike is the innovative Dolomia, presented by Mario Cipollini few months ago.
The Bardiani CSF Faizanè team reveals his new 2021 bike, produced by the Italian brand Cipollini, with a special color-design “team edition” that starting from today will be available also to all the team fans on the official website mycipollini.com

 

THE TEAM BIKE: CIPOLLINI DOLOMIA.

Kevin Rivera and his teammates will be able to count on the 780 grams of lightness of the Dolomia frame, to emerge in the most demanding stages of the 2021 season. Dolomia also maintains all the reactivity of Cipollini frames thanks to the 3K fabric (visible on the rear of the Bardiani CSF Faizanè team coloring) which offers the best stiffness / weight ratio and customized geometries for each of the sizes with the specific and variable seat tube inclination between 74.7 ° of Kevin Rivera’s XS size and 73.4 ° of L of Mirco Maestri. The maximum integration for the hydraulic wiring of the Sram AXS group is possible on this model thanks to the 1 “1/2 headset optimized in constant collaboration with Deda, the specific fork and the “Alanera” handlebar. But that’s not all, TCM (True Carbon Monocoque), that is the real monocoque, allows the perfect connection of the wagon on the bottom bracket and seat tube, without gluing.

The result? Bardiani-CSF-Faizanè riders will suffer 26% less vibrations than their opponents.

 

TIME TRIAL BIKE, CIPOLLINI NKTT.

The novelties of the brand are not limited to the road bike. Battaglin and his teammates will also be able to take advantage of a brand new bike for time trials stages: NKTT, disc brake version. The frame developed in the wind tunnel has been optimized for tests with important wind conditions thanks to its high driveability: at 55 km / h the frame kit is 19% more driveable than the winning frames of the 2020 time trials. NKTT Disc Brake counts a full carbon stem entirely made by Cipollini to internally accommodate the hydraulic tubes and a fork with a body that integrates with the stem ensuring the hidden passage of the hydraulic tube into the fork for maximum design and aerodynamic performance. This model also uses TCM (True Carbon Monocoque) technology and is extremely rigid thanks to the important sections on the down tube, bottom bracket and seat tube.

 

THE DECLARATIONS.

“We are happy that the riders of Bardiani-CSF-Faizanè have chosen the new models of our brand for the 2021 season” declares Philippe Zecchetto, owner of the Cipollini brand “without a doubt it is a pride to be in the Professional category again and in doing so we have chosen to support the project proposed to us by the Reverberi family which is really consistent with the arrival of a mix of young talents, such as Rivera and Canaveral, and experienced riders, such as Battaglin and Visconti, who will increase the technical level of the team ”.

 

“We can’t wait to start our 2021 season”, declares the team manager Roberto Reverberi “after the engagement of numerous top level riders, it was important for us to be able to equip them with one of the best bikes worldwide, really innovative and studied in detail, to be light, reactive and performing. This is the best we could have aspired to. We are really satisfied with the agreement reached with Zecchetto, and with the quality of the products we will have. Thanks to the collaboration and professionalism of all the staff of the Cipollini brand, our riders will be in the best possible conditions to give their best in a great season.”

 

CIPOLLINI DOLOMIA – TEAD EDITION: DOWNLOAD THE PHOTO GALLERY FOR PRESS USE.

 

CIPOLLINI DOLOMIA – TEAM EDITION: DOWNLOAD HERE THE VIDEO FOR PRESS USE.

 

CIPOLLINI DOLOMIA TEAM EDITION:

• Gear: SRAM RED AXS with power measurement QUARQ

• Wheels: DEDA SL45 TDB

• Handlebar: DEDA ALANERA DCR

• Handlebar tape: DEDA PRESA

• Saddle: SELLE SMP

• Tyre: PIRELLI P ZERO VELO TUB 25-28″

• Bottle cage: ELITE

• Pedals: LOOK

Bike Computer: BRYTON

 

Graph: The graph refers to the wind tunnel tests carried out on the NKTT frame, the frame kit is all the more “driveable” in wind conditions the closer the Steering Moment value approaches the 0 axis

 

TRY TO CONFIGURE YOUR CIPOLLINI DOLOMIA.

 

 

TEAM
RACE CENTER
NEWS

 

BARDIANICSF.COM

 

Communication Manager – Luca Barioglio
press@bardianicsf.com

 

 

 

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale