Fusignano, 26 Novembre 2018.

Gran Galà del Ciclismo

Fusignano…terra di sport e, ciclismo in particolare. Terra di campagna, quella campagna madre di tutti con i suoi prodotti ed il lavoro che educa e produce. Terra di Uomini e Donne di grande spessore sociale, ed umano. In poche parole per dire tanto, tutto, una vita ed una lunga storia  : Terra di Romagna!

Ed è qui, a Fusignano, che martedì 4 dicembre andrà in passerella un bel ritorno di tanti Protagonisti di tante battaglie e successi sportivi.

E sarà l’Auditorium Arcangelo Corelli a fare da palcoscenico a sportivi e Campioni come Vittorio Adorni per il Ciclismo, Iridato di Imola 1968, Campionati Mondiali organizzati dal Grandissimo Nino Ceroni; Arrigo Sacchi per il Calcio; Monica Bandini nel trentennale dalla sua vittoria nel Mondiale 1988 a Renaix (Belgio).

Sarà anche una serata speciale per il ritorno del Premio “Caveja……una vita per il ciclismo”, un ritorno promosso dal Comune di Fusignano per omaggiare ed applaudire due grandi rappresentanti del Ciclismo Femminile come Morena Tartagni, prima azzurra a salire su un podio iridato (Imola 1968, poi Leicester 1970 e Mendrisio 1971), una grande Ex che accompagna una grande promessa, la romagnola Sofia Colinelli, Iridata della Pista.

Stefano Ronchi, Ciclista praticante, Direttore di Corsa e Organizzatore (Foto laudio Ballardini)

Promotore della serata è Stefano Ronchi, coadiuvato da Andrea Minguzzi nelle vesti di padroni di casa.

Fusignano ci aspetta e sarà festa grande con alcuni Grandi del passato ma anche con una stella delle due ruote del futuro, la “Figlia d’Arte” Sofia Collinelli e tanta, tanta passione come quella che sgorga e fiorisce in questo meraviglioso “Lembo d’Italia” dove si festeggia ed onora il passato ma si lavora sodo anche per riproporre sempre quel “Grande Passato” in un futuro pieno di speranze, sogni e successi sportivi e non.

Servizio a cura di : Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale