Venti anni di storia, coniugando ciclismo, paesaggi mozzafiato, arte e tradizioni. La Granfondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi si prepara a celebrare la sua ventesima edizione, quella del Giubileo, che si svolgerà Domenica 15 Maggio 2016. Immutata sede di partenza e arrivo, Bergamo e le bellezze della provincia faranno da cornice a cicloturisti e cicloamatori che potranno confrontarsi sui tre spettacolari percorsi, “breve”, “medio” e “lungo”, rispettivamente di 89,4 Km, 128,8 Km e 162,1 Km, apprezzati da ciclisti di ogni livello e disegnati personalmente da Felice Gimondi.Nessuna partenza anticipata, nessuna decisione del percorso prima dello start, saranno le gambe a parlare per gli atleti in gara, determinando la distanza ideale da completare.
Tutti i corridori saranno inoltre dotati di un “chip” che permetterà di cronometrare la loro prova, senza nessun costo aggiuntivo ai 32 euro di iscrizione, una quota sotto la media rispetto alle altre granfondo più prestigiose e destinata a non subire variazioni dal primo all’ultimo giorno utile per completare la domanda di iscrizione. Inoltre, gli appassionati delle due ruote che vorranno unire alla gara una vacanza per visitare le bellezze della provincia orobica saranno certamente invogliati dai numerosi collegamenti giornalieri con il vicino aeroporto internazionale di Orio al Serio, a pochi chilometri dall’autostrada A4 Milano-Venezia, l’arteria stradale più importante del Nord Italia.
Le iscrizioni alla 20a Granfondo Gimondi Bianchi possono essere effettuate online sul sito ufficiale della manifestazione www.felicegimondi.it compilando l’apposito form online, oppure direttamente presso la sede della società organizzatrice a Bergamo, in via G. Da Campione, 24/c (Tel. +39 035.211721 – fax + 39 035.4227971 – info@felicegimondi.it). Bergamo, 26 Novembre 2015 |