Toffali e la Zalf esultano a Zola Predosa (Rodella)

 

   

 

 
 

Ancora Toffali, suo anche il Piccolo Giro dell’Emilia!

da sx, Milani, Toffali e Trosino, Podio Piccolo Giro dell'Emilia 2015 (Rodella)
da sx, Milani, Toffali e Trosino, Podio Piccolo Giro dell’Emilia 2015 (Rodella)

A Zola Predosa, terza piazza per il tricolore Gianluca Milani

Castelfranco Veneto (Tv), 27 Settembre 2015 – Nuova splendida ed esaltante affermazione per Nicola Toffali che sul traguardo di Zola Predosa (Bo) si è preso anche il Piccolo Giro dell’Emilia. La corsa si è decisa a due tornate dal termine quando il veronese ha allungato in compagnia di Mirko Trosino (Mastromarco). I due attaccanti sono andati di comune accordo sino agli ultimi 200 metri, quando si sono giocati allo sprint il successo finale che ha regalato a Nicola Toffali la sesta affermazione stagionale, la terza del mese di settembre.

Nicola Toffali vince il Piccolo Giro dell'Emilia (Rodella)
Nicola Toffali vince il Piccolo Giro dell’Emilia (Rodella)

A nulla sono serviti i numerosi tentativi del gruppo inseguitore di ricucire lo strappo affrontando a tutto gas le ultime due scalate al GPM di San Lorenzo in Collina: proprio in corrispondenza dell’ultimo scollinamento di giornata, dal plotone ridotto ormai ad una quarantina di unità si sono sganciati Gianluca Milani (Zalf) e Marco Bernardinetti (Malmantile) giunti ad una ventina di secondi dai battistrada, poco più indietro il resto della corsa regolato in volata dal trentino Andrea Toniatti (Zalf).
“Sono felicissimo per questo successo perchè questa è una gara di assoluto primo piano” ha spiegato, con il sorriso sulle labbra, Nicola Toffali dal palco delle premiazioni “Con Mirko abbiamo trovato subito un buon accordo, sapevamo che mancavano ancora tanti chilometri al traguardo ma la gamba era buona e alla fine nessuno è riuscito più a riprenderci. Qui nel finale ho imboccato in testa il rettilineo d’arrivo ed è andata bene. Mancano ancora poche settimane alla chiusura della stagione: io correrò ogni corsa al massimo delle mie possibilità, come oggi. Spero che questo possa bastare per conquistare un posto nel professionismo già a partire dal 2016” ha concluso il 22enne di Lugagnano di Sona (Vr).

Toffali e la Zalf esultano a Zola Predosa (Rodella)
Toffali e la Zalf esultano a Zola Predosa (Rodella)


Ufficio Stampa
Zalf Euromobil Desirèe Fior
zalf.fior@gmail.com
+39 392 2453082

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale