Rotary Club Morimondo Abbazzia

Morimondo, 26 luglio 2020 

Alessandro Bona – 3° classificato a Morimondo (Foto Martina Siviero)

6° Rotary Bike Day  Memorial Medda Giovani Speranze

Grazie alla sinergia tra il Team Breviario (Ciclismo Amatoriale) e la collaborazione di alcune Società del ciclismo giovanile, a Morimondo è stata organizzata una bellissima giornata di ciclismo col Rotary Club Morimondo Abbazia in cabina di regia.

da sx, Perani, Romele e Bona, podio della cronometro di Morimondo

Una collaborazione molto proficua che ha portato a partecipare 160 corridori tra i quali anche il grande ex Claudio Chiappucci.

da sx Enrico Sangalli presidente Equipe Corbettese e Claudio Chiappucci entrambi a Morimondo

Tra gli altri presente anche Enrico Sangalli, presidente dell’Equipe Corbettese e collaboratore nell’espletamento di alcuni servizio necessari al buon esito della gara.

E tra gli Amatori notata anche la presenza di Omar Saronni che ha fallito il podio per un solo secondo.

Tra glòi agonisti Juniores, vittoria per il trevigliese Alessandro Romele che porta a due le vittorie della Ciclistica Trevigliese, entrambe a cronometro dopo quella di Lorenzo Milesi ad Imola nel contesto della Ciclismo Warm Cup.

Sul podio anche il bresciano Riccardo Perani (GC Feralpi Group) e, al terzo posto Alessandro Bona (Energy Team) diretto dal Direttore Sportivo Lavio Siviero.

Sfiora il podio il giussanese Tommaso Daniel mentre il figlio d’arte Marco Rancilio è nella top five di giornata col suo compagno di squadra Luca Poggi (P&G GB Junior Team) che il giorno prima aveva conquistato lo stesso piazzamento nella gara in linea dei monti coralli a Faenza.

Rotary Club Morimondo Abbazzia

La gara di Morimondo aveva un fine benefico per un service griffato Rotary Club.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale