Parigi, 26 Luglio 2015

Greipel vince ultima tappa a Parigi
Greipel vince ultima tappa a Parigi

Sui Campi Elisi, solo Greipel più veloce del giovane francese con Northwave Extreme Tech Plus

Coquard sfiora il colpaccio al Tour de France: secondo posto a Parigi
Sui Campi Elisi, solo Greipel più veloce del giovane francese con Northwave Extreme Tech Plus

Foto: Bryan Coquard (a destra) secondo alle spalle di Greipel (centro) sul traguardo dei Campi Elisi – (Credits: Bettini Photo, utilizzo gratuito consentito con credits) – Clicca sull’immagine per scaricarla

Il giovane velocista della Europcar Bryan Coquard si è fermato a pochi centimetri da un successo da ricordare domenica 26 Luglio a Parigi, concludendo secondo alle spalle di Andrè Greipel (Lotto-Soudal) nell’ultima tappa del 102° Tour de France (Sevres-Parigi, 109 km), portando Northwave a un passo da una seconda vittoria parziale dopo quella conquistata da Ruben Plaza (Lampre-Merida) a Gap il 20 Luglio scorso.

Il francese, con ai piedi le sue Northwave Extreme Tech Plus green, ha conteso il successo fino agli ultimi metri il successo a Greipel, il velocista più forte di questo Tour de France con i suoi quattro centri di tappa, sprigionando una grande accelerazione negli ultimi metri per rimontare e superare Alexander Kristoff (Katusha), poi terzo.

Per Coquard si tratta del risultato di questo Tour de France, e il suo quarto piazzamento nella top-10 dopo il terzo posto della 6° tappa, l’ottavo posto nella quinta e il decimo nella quarta frazione. La sua regolarità ha permesso a Coquard anche di concludere al quinto posto nella classifica a punti.

In una giornata piovosa, Christopher Froome (Team Sky) ha festeggiato il suo secondo Tour de France in carriera, accompagnato sul podio da Nairo Quintana e Alejandro Valverde (entrambi Movistar).

Onigo di Pederobba (Treviso), July 26th, 2015

Bryan Coquard indossa Northwave Extreme Tech Plus (Clicca sull’immagine per la scheda tecnica).

Northwave Press Office

Phone +39 0658334211
E-mail northwave@vitesseonline.it
Website www.vitesseonline.it

Email inviata con
Unsubscribe | Disiscriviti

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale

Lascia un commento