Pregnana Milanese 26 Maggio 2019.

15° Trofeo Giacomo Larghi a.m.

Stefano Moro, corridore bergamasco e Azzurro, in livrea dell’Arvedi Cycling-Cremona, conquista a Pregnana Milanese il 15° Trofeo Larghi a.m. organizzato nella cittadina milanese dall’UC Pregnana-Team Scout del presidente Dino Turrini sulla distanza di km. 148 spalmati su di un circuito di km. 11,4 interamente pianeggiante disegnato nei dintorni di Pregnana e ripetuto 13 volte dai 136 corridori schieratisi al via in una giornata finalmente risparmiata dalla pioggia e che non ha messo a repentaglio l’incolumità degli atleti.

E per il bergamasco Moro si tratta della terza vittoria stagionale.

Mossiere della gara il presidente Dino Turrini,

da sx, Alberto Saronni, Sig. Gatti e Dino Turrini (Foto Nastasi)

Condizioni climatiche favorevoli ad una media molto alta che costituisce il record di questa gara che vanta un Albo d’Oro di prim’ordine con molti corridori che, dopo avere vinto a Pregnana sono approdati nel professionismo. Tante le fughe tentate da molti corridori però tutte senza fortuna compresa l’ultima lanciata dal colombiano Jaramillo Gomez (Team Colpack) a circa 12 chilometri dalla meta e stoppata dal gruppo poco prima della fiamma rossa indicante l’ultimo chilometro.

Davide Finatti a Pregnana (Foto Facebook-Lan Service)

Precedentemente si erano messi in evidenza anche i corridori diretti in ammiraglia dal direttore sportivo Alberto Saronni ma anche il piemontese di Galliate, Davide Finatti (Lan Service.Zheroquadro) che vanta un passato da juniores nel Team Pro Bike Junior di Castano Primo e oggi classificatosi al nono posto.

Grande soddisfazione del presidente Dino Turrini per l’ottimo esito della gara che quest’anno è stata anticipata nella partenza per permettere agli sportivi di potersi recare sul percorso del Giro d’Italia che proprio oggi passava tra il varesotto e l’altomilanese.

Il Presidente Dino Turrini qui col Team Manager Alberto Saronni (Foto Nastasi)

Belle anche le parole pronunciate dal massimo esponente di questa storica società ciclistica, l’ultima rimasta nell’altomilanese a gestire una squadra di corridori Elite ed Under 23 e ben determinato a continuare l’organizzazione di questa gara nonché ad allestire anche il prossimo anno un Team dedicato ai giovani dilettanti della categoria Under 23.

Ordine Arrivo,

Stefano Moro, 3^ vittoria stagionale a Pregnana Milanese (Foto Rodella)

1)Stefano Moro (Arvedi Cycling-Cremona) km 148,00 in 3h03’53” media kmh. 48,291;

2)Jaramillo Nicol Gomez (Colombia-Team Colpack);

3)Elia Menegale (Gallina-Colosio-Eurofeed);

4)Leonardo Marchiori (ZalfEuromobilDesirèe Fior);

5)Giulio Masotto (Team Colpack);

6)Lorenzo Quartucci (Team Cinelli):

7)Davide Colnaghi (Team Named Rocket);

8)Diego Bosini (Arvedi Cycling-Cremona);

9)Davide Finatti (Lan Service Zheroquadro);

10;Mattia Taborra (General Store SgbFlli Curi)

 

UC Pregnana-Team Scout, formazione stagione agonistica 2019

Servizio a cura di : Bernardi Vito

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale