Piancavallo, 26 Maggio 2017
Mikel Landa Meana con pieno merito
Mai dire che il risultato è acquisito anche se ci si trova ad un passo dal traguardo.
Oggi se ne è avuta l’ennesima prova qui a Piancavallo dove la classifica generale del Giro100 è stata in pratica ribaltata.
Si nulla ancora di definitivo perché c’è una tappa un po’ mossa domai con arrivo ad Asiago poi ci sarà la cronometro di Milano.
Lasciamo dunque la parola ai pedali, ai corridori, alla strada, il ciclismo è bello anche per questo e quello che sembra già acquisito, può essere rimesso in discussione in qualsiasi momento.
Dumoulin è un ottimo cronoman e potrebbe riprendersi la maglia rosa proprio in piazza Duomo a Milano; Vincenzo Nibali ci ha già servito su di un piatto vittorie all’ultimo momento; Thibau Pinot è campione di Francia contro il tempo; Quintana è un po’ deboluccio a cronometro; E poi il duello per la maglia bianca tra Yates che la detiene e Jungels che la rincorre.
Ancora tante classifiche da stabilire definitivamente e, potremmo vederne ancora delle belle.
Intanto un applauso per Mikel, dopo un po’ di sfortuna, dopo due posti d’onore in altrettante tappe importanti ecco finalmente la vittoria per lo spagnolo, una vittoria meritata e che fa onore a Mikel Landa Meana e al Giro100
E noi di www.pedaletricolore.it, io per la parte scritta e l’Amico Jean Claude Faucher per la parte fotografica, siamo qui, pronti a raccontarvi la storia infinita che si chiama : “Giro d’Italia, quest’anno, Giro100”
Vito Bernardi – Fotoservizio di Jean Claude Faucher
*
*
*
|
*
*
*
|
*
*
*
*
+
+
+
+