Pinerolo, 26 Maggio 2016
Entusiasmo alle stelle per il successo trentino al Giro d’Italia
1° Matteo Trentin 2° Moreno Moser : Un successo che conferma le qualità di Matteo Trentin, (Etixx-Quick Step) e il rilancio di Moreno Moser, (Cannondale Pro Cycling Team), corridori che esaltano il ciclismo Trentino e, di conseguenza, anche il ciclismo italiano che applaude Matteo, ormai una sicurezza, una certezza per il suo Team e per il nostro futuro agonistico e Moreno, erede di quella dinastia dei Moser che ha dato tanto al ciclismo ma che promette di dare ancora molto con questo ragazzo dalle potenzialità tuttora inespresse completamente ma, che è sulla….buona strada.
Un applauso ai due ragazzi ed una scheda di presentazione per Matteo Trentin ma, pronti a pubblicarla anche per Moreno Moser.
Intanto eccovi qualche scatto delle fotoreporters trentine, Gabriella e Natascia Mosna G.al seguito del 99° Giro D’Italia.
Scheda di Matteo Trentin :
Matteo Trentin è nato in Trentino a BORGO VALSUGANA il 02 Agosto 1989.
Professionista dal 1° Agosto 2011.
2011 : Quick Step Cycling Team;
2012 : Omega Pharma-Quick Step;
2013 : Omega Pharma – Quick Step Cycling Team :
(Vince la tappa di Lyon al Tour De France; si piazza al 5° posto nella tappa con arrivo a Bastia e al Giro d’Italia conquista il 5° posto nella tappa Cosenza-Matera);
2014 : Omega Pharma-Quick Step Cycling Team :
(Una tappa al Giro della Svizzera; e la tappa di Nancy al Tour de France. 4° nel Trofeo Ses Salines e 9° alla Kurne-Bruxelles-Kurne)
2015 : Etixx-Quick Step :
(Due tappe al Tour de Poitou Charentes; Una tappa al Giro d’Inghilterra e la Parigi-Tours; 3° alla E3 Harelbeke; 6°Scheldeprijs; 3° Coppa Bernocchi; 2° Gran Piemonte)
2016 : Etixx-Quick Step :
(La tappa di Pinerolo del 99° Giro d’Italia; 5° al Trofeo Felanitx-Porreres; 10° alla Milano-Sanremo)
Vito Bernardi – Fotoservizio di Gabriella e Natascia Mosna G.