Vincenzo Russo vince gara esordienti 1^ anno (Foto Possenti)

Montecarlo di Lucca, 24 aprile 2016

Da sx
Da sx Mosca, Russo e Ricci, Podio di Montecarlo di Lucca (Foto Possenti)

Il pistoiese Vincenzo Russo vince a Montecarlo(LU)

 

Montecarlo ha segnato la prima vittoria stagionale del pistoiese Vincenzo Russo, portacolori della Uc Empolese, che allungando nel finale si è presentato tutto solo sul rettilineo del circuito di San Giuseppe, in cui si è svolta la 6^ edizione del Memorial Ugo Silla.

Alle sue spalle il gruppo è stato regolato dall’umbro Raffaele Mosca (Uc Petrignano) davanti al compagno di squadra Riccardo Ricci.

 

Kermesse abbastanza impegnativa per i 47 Esordienti del 1° Anno, provenienti da varie regioni, che hanno preso il via alle ore 14,00 sotto la direzione di corsa di Ernesto Bianchi, per una giornata imperniata su più gare.

Selezione d’obbligo dunque tra i concorrenti passati al suono della campana molto frazionati, poi la ricomposizione e l’attacco vincente di Vincenzo Russo, il quale ha iniziato l’esperienza del ciclismo l’anno scorso tra i G6.

Vincenzo Russo vince gara esordienti 1^ anno (Foto Possenti)
Vincenzo Russo vince gara esordienti 1^ anno (Foto Possenti)

Ordine di Arrivo Esordienti Primo Anno:

  1. Russo Vincenzo (Uc Empolese)
  2. Mosca Raffaele (Uc Petrignano) a 5”
  3. Ricci Riccardo   (Uc Petrignano)
  4. Crescioli Ludovico (Uc Empolese)
  5. Sivori Giulio (Gs Levante)
  6. Barbieri John (Gs Butese)
  7. Bertini Gabriele (Gs Olimpia Valdarnese)
  8. Brufani Letizia (Gs Lu Ciclone)
  9. Leporini Matteo (Gs Butese)
  10. Bertini Marco (Uc Coltano Grube Costruzioni)

 

Ferruccio Possenti

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale